Paula Dybala, alla scoperta del suo parco auto: c’è un modello davvero impensabile

Calciatori e supercar, un binomio scontato. Ma Paulo Dybala, asso della Roma, che possiede anche un’auto che nessuno si aspetterebbe.

Se c’è una passione che accomuna tutti gli sportivi o quasi è quella per i motori. In particolare i calciatori a livello top e non solo sono dei grandi fan delle quattro ruote, e in particolare di quelle sportive. Il web ma anche i giornali di gossip sono pieni di foto di grandi campioni in giro con le loro supercar personalizzate, che valgono almeno diversi milioni di euro. Basti pensare a Cristiano Ronaldo, asso di Manchester United, Real Madrid e Juventus, oggi in Arabia all’Al-Nassr, che ogni volta che cambia squadra sposta il suo parco auto con diversi tir. E parliamo di macchine molte delle quali davvero uniche e che valgono una fortuna.

Paulo Dybala auto
Il parco macchine di Paulo Dybala riserva sorprese (ANSA) – Allaguida.it

Come il suo grande rivale, anche Lionel Messi, altro asso del pallone, può vantare una collezione di auto di tutto rispetto che conta Range Rover, Audi, Mercedes, Cadillac, Pagani, Maserati e ovviamente Ferrari. Il campionato italiano in realtà di stelle ne conta molte poche. Uno dei campioni affermati è senz’altro Paulo Dybala, che ha vinto di tutto con la Juventus ma che l’estate scorsa è passato alla Roma. Lui, che di recente ha vinto il campionato del mondo con la sua Argentina, possiede delle auto comunque di grande livello, ma anche degli esemplari che non ti aspetti.

Dybala, un parco macchine con “sorpresa”

Agli inizi della sua carriera, Dybala scorrazzava in Patria con una Seat Leon che aveva acquistato dal compagno di squadra all’Instituto Atletico Central, Silvio Romero. Poi però, appena ha cominciato a mettersi in evidenza e a fare il salto di qualità, passando dall’Argentina all’Italia, approdando al Palermo e poi alla Juventus, ecco che i modelli sono cominciati a proliferare. Tra i preferiti ovviamente quelli a marchio Jeep, sponsor del club bianconero, con il Grand Cherokee su tutti.

Ma nella collezione privata delle auto di Dybala sono presenti anche altri modelli, alcuni davvero importanti come una Lamborghini. Tempo fa infatti fece scalpore la sua visita alla fabbrica di Sant’Agata Bolognese, dove ebbe modo di provare svariati modelli come Huracan, Aventador ed Hurus. Alla fine optò per una Aventador S, un bolide con motore V12 da 740 CV che ha configurato nei colori bianco e giallo. Altro marchio molto apprezzato dalla Joya anche il Maserati, di cui ha posseduto almeno un paio di modelli quando era a Torino.

auto paulo dybala
Paulo Dybala tra supercar e auto insospettabili (ANSA) – Allaguida.it

Ma tornando indietro, al periodo “siciliano”, fa specie vedere che anche Dybala è rimasto affascinato dallo stile della Fiat 500, vettura che se facciamo il giro dei garage di tanti campioni di oggi e di ieri della Serie A è appartenuta a molti, vedi per ultimo Gigi Buffon. A questa macchina l’argentina è ancora molto legato, visto che poi questa 500 bianca se l’è portata dietro a Torino, patria della Fiat. E tanti tifosi ricordano di averlo visto in giro per la città o per le campagne vicine proprio con questa vettura.

Impostazioni privacy