Pedaggio moto: sconto del 30% col Telepass anche per il 2021

Da quest'anno Telepass azzera il canone di abbonamento del servizio Telepass Family per tutti i motociclisti che abbiano attivato lo Sconto Moto

moto

Foto Getty Images | David McNew

In arrivo buone notizie per i motociclisti italiani. Infatti, anche per il 2021 Telepass rinnova lo sconto del 30% sul pedaggio moto autostradale per i motocicli dotati di Telepass Family. La scontista è valida sulle tratte gestite da società aderenti all’iniziativa “Sconto Moto“.

Introdotto per la prima volta nel 2017, lo Sconto Moto è stato rinnovato negli ultimi anni, fino alla fine del 2020. La proroga per il 2021, che Telepass ha ufficializzato in questi giorni, prevede un’agevolazione del 30% sui pedaggi fino al 31 dicembre 2021.

Alla luce del ritardo nell’annunciare la proroga per il 2021, la scontistica risulterà attiva retroattivamente dal 1° gennaio 2021 per tutti i clienti che hanno aderito in precedenza all’iniziativa e continuerà ad essere applicata con le stesse modalità adottate gli anni scorsi.

Come beneficiare dello Sconto Moto

Per beneficiare dello sconto, le modalità sono le stesse degli anni passati. Il motociclista dovrà sottoscrivere un Telepass Family da abbinare esclusivamente a una moto. D’altra parte, chi è già in possesso di un Telepass Family, con Sconto Moto all’attivo, potrà passare al casello e usufruire delle tariffe agevolate, senza alcun passaggio intermedio.

Pedaggio moto: a chi si applica lo sconto

Lo sconto si applica naturalmente solo ai motoveicoli ammessi alla circolazione in autostrada. Inoltre, la tariffa agevolata non è cumulabile con altri sconti, come, ad esempio, quello previsto per i clienti pendolari. L’Aiscat ha invece respinto la richiesta di associare a un dispositivo Telepass Family una seconda targa moto e di mantenere lo sconto previsto.

Azzerato il canone annuo

Ma non è tutto per i motociclisti. Per la prima volta, Telepass ha deciso di azzerare il canone di abbonamento del servizio Telepass Family per tutti i motociclisti che abbiano attivato lo Sconto Moto in un Punto Blu o un Telepass store. Ma anche per coloro che sono già titolari dei servizi di pagamento Telepass Pay “Plus” o dell’offerta Telepass Pay “X” o che vi aderiranno entro la fine di aprile 2021. La gratuità del canone Telepass Family verrà riconosciuta fino a quando il cliente sarà titolare del Telepass Family, con lo Sconto Moto attivo, e di una delle offerte Telepass Pay.

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.