Perez-Red Bull, la novità che non ti aspetti: nel 2025 può accadere qualcosa di inaspettato

La Red Bull sta studiando le mosse per il prossimo futuro e nel 2025 il team di Christian Horner potrebbe stupire tutti con una  mossa a sorpresa

Verstappen e Perez sono sicuri di fare coppia anche nel 2024 mentre per le stagioni successive il contratto è stato firmato solo dall’olandese (scadenza 2028). Per il messicano la conferma resta un grande punto interrogativo.

La Red Bull prepara una mossa a sorpresa
Clamoroso annuncio per la Red Bull nel 2025 (AllaGuida – ANSA)

 

Per la Red Bull il 2023 verrà ricordato come la stagione più trionfale della sua storia. Nemmeno ai tempi di Sebastian Vettel si erano riusciti a toccare di picchi così alti come quest’anno. Le “lattine energetiche” hanno monopolizzato il campionato in lungo e in largo, vincendo tutte le gare tranne Singapore, andata alla Ferrari di Carlos Sainz. Una forza tecnica e gestionale che ha portato la firma di Christian Horner, ora tra i più vincenti dirigenti della storia del MotorSport.

Il secondo ciclo di Milton Keynes, porta la firma di Max Verstappen, arrivato al terzo titolo consecutivo e che nel 2024 darà proprio l’assalto ai 4 di Seb. L’olandese ha lasciato solo le briciole al compagno di box Sergio Perez, finito addirittura in crisi psicologica per il confronto durissimo con il più blasonato collega. Alla fine il messicano è riuscito a portare a casa il secondo posto nella Classifica Piloti (cosa mai successa con Webber) e ha salvato così il suo sedile per il 2024. Certo ora serve un upgrade di risultati per provare ad ottenere anche un rinnovo di contratto.

Red Bull, Perez può restare anche nel 2025: “Dipende tutto dai suoi risultati”

In molti hanno ipotizzato una separazione immediata tra Perez e la Red Bull al termine di questa stagione, ma alla fine Horner e Marko hanno deciso di dargli un’altra chance. Sarà un’opportunità a tempo visto che l’alternativa è già dentro casa: Daniel Ricciardo. L’australiano si è trovato benissimo con l’Alpha Tauri e qualora le cose non dovessero decollare dopo 5-6 gare, potrebbe tornare nel box che gli è appartenuto in passato.

Verstappen e Perez ancora insieme
Cambia tutto in casa Red Bull (AllaGuida – ANSA)

 

Tuttavia, come sottolineato proprio dal team principal della Red Bull, il futuro è tutto  nelle mani di Perez.

Noi lo sosteniamo e sarà un nostro pilota anche nel 2024. Se dovesse fare un ottimo lavoro non c’è motivo per non prolungargli il contratto anche per il 2025“, spiega Horner. Poi aggiunge: “Il prossimo anno i rivali si avvicineranno alla Red Bull e quindi sarà necessario massimizzare le prestazioni con entrambe le vetture“.

Insomma un quadro piuttosto chiaro e un appello al messicano di rimanere più vicino a Max Verstappen, per contrastare l’assalto di Mercedes, Ferrari e McLaren. Il manager britannico, intervistato da Motorsport.com, ha sottolineato anche come essere il compagno di Max Verstappen sia piuttosto complicato per chiunque ma che c’è la possibilità di usufruire di una monoposto che merita di essere portata in vetta, più vicina a quella del campione del mondo.

Impostazioni privacy