Peugeot 208, novità sconvolgente in queste ore: stentano tutti a crederci

La Peugeot 208 regala grandi emozioni e una delle ultime notizie è sicuramente tra le più assurde e incredibili che ci possano essere.

Una delle automobili che in questi anni ha saputo farsi conoscere per il proprio grande sviluppo da un punto di vista tecnico è la Peugeot. Il colosso francese ha nella 208 uno dei modelli che negli anni ha saputo far parlare maggiormente di sé, ottenendo un grande successo.

Tutti stentano a crederci
Notizia sconvolgente della Peugeot (AllaGuida)

Siamo di fronte a un’auto che si mantiene con un prezzo più che accessibile alla maggior parte dei clienti, tanto è vero che per poterla avere servono solo 20.070 Euro. Le dimensioni sono abbastanza contenute, infatti si mostra per soli 406 cm di lunghezza, con una larghezza di 175 cm e un’altezza di 143 cm.

Una cinque posti molto comoda che si è migliorata moltissimo anche da un punto di vista tecnologico. Il cruscotto è digitale e inoltre non manca l’attenzione allo spazio e alla comodità delle persone in auto.

Si sviluppa anche da un punto di vista motoristico, venendo incontro a tutte le possibili esigenze del cliente. Da un lato infatti c’è un grosso sviluppo per quanto riguarda la componente a benzina, con un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata con una potenza di 75 cavalli.

Dall’altro invece, la Peugeot ha deciso di puntare con la 208 sull’elettrico, con quest’ultima che vanta un’autonomia di 362 km. Si tratta a tutti gli effetti di un’auto adatta alla città e con i suoi 136 cavalli di potenza può toccare i 150 km/h. Questa vettura costa però ben 36.780 Euro, ma in quest’ultimo periodo c’è che è incredibile è il numero di persone che in Italia hanno deciso di darle fiducia.

Peugeot 208: tra le auto più vendute ad agosto

Come di consueto quando inizia un nuovo mese è normale che l’industria automobilistica controlli come siano andate le vendite nei 30 giorni appena trascorsi. Agosto è un mese particolare, con la gente che va in vacanza, ma la Top 3 è rimasta invariata.

Peugeot 208, grande novità
Peugeot 208 (Peugeot Media Press – AllaGuida)

Ancora una volta a trionfare è la FIAT Panda, con la Lancia Ypsilon che risale la classifica nell’ultimo mese e ottiene un grande secondo posto con 2490 unità contro le 2303 della Dacia Sandero. La grande novità è legata però all’ingresso in Top 10 della Peugeot 208.

Non solo vi entra per la prima volta negli ultimi mesi, ma lo fa anche con un bel balzo in avanti, dato che si stanzia al sesto posto. Oltre alle tre citate sul podio, a fare meglio della 208 ad agosto vi sono anche Fiat 500 e Citroen C3.

La 208 però è in grado di ottenere maggiori vendite, in totale per lei sono 1756, rispetto alla Dacia Duster, una delle auto che da sempre è tra le più amate. A chiudere la classifica delle prime dieci auto più vendute in Italia ci sono anche la Ford Puma, la Renault Captur e la Toyota Yaris.

La Peugeot dunque si stanzia in maniera importante nel mercato italiano, così come tutta l’industria francese. In totale dunque sono ben tre i modelli transalpini che ad agosto hanno fatto furore e il 2023 è un anno di grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy