Peugeot 308 SW 2014: rendering della familiare francese [FOTO]

Peugeot 308 SW 2014

Non si è ancora spenta l’attenzione sul rilascio delle prime foto ufficiali della nuova Peugeot 308, che già qualche appassionato di è dilettato ad immaginarne la variante station wagon. Ovviamente le immagini che trovate nell’articolo non hanno niente di ufficiale e sono frutto della fantasia di quelli della Design RM. I rendering si basano sulla versione normale a cinque porte, modificata opportunamente nella parte posteriore, nella quale si nota uno sbalzo più accentuato, che serve ad aumentare la capienza del bagagliaio. Sicuramente arriverà la Peugeot 308 SW 2014, anche se al momento non abbiamo alcuna infomazione ufficiale da parte della casa d’oltralpe. Quello che c’è da chiedersi è se l’azienda continuerà sul filone percorso dall’attuale 308 SW, ossia una wagon che è una via di mezzo tra una station tradizionale ed una monovolume, oppure se la prossima sarà più classica, vista l’introduzione nel listino anche della Peugeot 5008, una vera e propria monovolume.

Peugeot 308 Station Wagon 2014 rendering

La versione realizzata a photoshop della 308 wagon sfoggia una vistosa verniciatura dorata, nonchè un nuovo set di cerchi in lega. Oltre a queste modifiche, tutti i tratti stilistici tipici della rinnovata media francese sono stati lasciati inalterati.

Ricordiamo brevemente che la versione berlina della Peugeot 308 sarà svelata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte 2013, in programma per il 10 di settembre. Di li a poco partiranno anche le vendite della rinnovata compatta, sulla quale però si conoscono ancora pochi dettagli. Ad esempio non sappiamo quale sarà il prezzo di listino o quali motori monterà sotto al cofano.

Impostazioni privacy