Peugeot Partner 2018: foto spia della nuova generazione [FOTO]

[galleria id=”20269″]

E’ già da qualche mese che al quartier generale del Gruppo PSA lavorano sulla nuova generazione dei furgoncini/multispazio Citroen Berlingo e Peugeot Partner. Di recente sono state pubblicate dai colleghi di Autoevolution delle foto spia che ritraggono proprio quest’ultimo modello in fase di test su strada. Possiamo quindi affermare che i progettisti sono a buon punto, l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il primo trimestre del 2018.

Sono concentrate principalmente nel frontale le differenze tra il Berlingo ed il Partner. Entrambi andranno a riprendere il più recente corso di stile dei due brand francesi, proponendo quindi nuovi gruppi ottici inseriti in paraurti dal design più moderno ed accattivante.

La concorrenza nel segmento dei van/multispazio compatti è sempre più agguerrita. Per non rimanere a guardare, il Peugeot Partner 2018 avrà una capacità di carico maggiore, oltre ad una meccanica rinnovata con motori di ultima generazione capaci di consumi ed emissioni più bassi rispetto agli attuali.
Tutto sommato il modello ancora a listino non pare poi così “obsoleto”, ricordiamo però che il lancio sul mercato l’ha fatto ormai 9 anni fa nel 2008.
Il telaio si baserà sulla nuova piattaforma modulare EMP2, utilizzata anche per Berlingo ed Opel Combo.
La gamma motorizzazioni potrà contare su due varianti a benzina, entrambe THP PureTech, mentre per quanto riguarda i motori a gasolio farà il suo debutto il BlueHDi da 1.5 litri.
Completa la dotazione di serie, arricchibile con diversi accessori opzionali, tra i quali non mancherà un moderno sistema di infotainment dotato di navigatore satellitare e connessione agli smartphone di ultima generazione.

Impostazioni privacy