Porsche 911 Dakar, la sportiva tedesca sceglie la storica livrea Martini

Il nuovo anno, nel mondo automotive, ha portato alcune novità che hanno suscitato diverso interesse facendo parlare gli appassionati. Tra queste c’è sicuramente Porsche 911 Dakar, svelata lo scorso novembre al Los Angeles Auto Show con una livrea commemorativa dell’esemplare impegnato nella Parigi-Dakar del 1984.

Adesso, però, l’auto sportiva dall’animo offroad ha deciso di andare dritta al cuore degli appassionati del fuoristrada sfoggiando tre livree inedite tra cui la famosa livrea Martini dell’esemplare del 1978.

Tre vestiti speciali per la nuova sportiva Porsche

Proprio la livrea Martini, che tanti ricorda suscita negli amanti del fuoristrada, è il pezzo forte di un tris di colorazioni esclusive con le quali la nuova Porsche 911 Dakar ha deciso di vestirsi. Dall’aspetto evocativo e decisamente retrò, questa livrea si presenta con le classiche strisce arancioni associate al blu navy e al numero 14 sulle portiere, quello usato da Vic Preston Jr all’East African Safari Rally del 1978.

Porsche 911 Dakar nelle 3 nuove livree
Porsche 911 Dakar nelle 3 nuove livree – Foto credits Porsche press

A completare il pacchetto, poi, ci sono altre due livree speciali. La prima è la Rallye 1971, che onora l’esemplare di Porsche 911 che si è aggiudicato il quinto posto nell’anno in cui la Casa è entrata per la prima volta nel mondo dei rally con un team ufficiale mentre la seconda è la Rallye 1974 ed è composta da strisce nere spesse abbinate a strisce blu più strette al di sotto, che corrono lungo i lati dell’auto, dai fari ai parafanghi posteriori.

Impostazioni privacy