Porsche Macan con motore turbo 2 litri: il prezzo dell’entry level [FOTO]

Porsche Macan Turbo 2 litri

E’ un importante ampliamento della gamma, quello che introduce Porsche Macan con motore turbo 2 litri. Ampliamento verso il basso, perché va a posizionarsi alla base dell’offerta del suv medio. Non è vero se guardiamo ai cavalli, perché il turbodiesel 3 litri V6 ne eroga 250 contro i 252 del quattro cilindri turbo benzina, ma lo è relativamente al prezzo: un drastico taglio al listino, visto il passaggio dai 66 mila euro – centinaio di euro in più o in meno – che caratterizzano Macan S e Macan diesel, ai 60.667 Euro, soglia fissata per Macan turbo 2.0. E’ caratterizzato da un’unità che si presenta con le medesime caratteristiche anche sotto al cofano di Audi A4, Audi A6 e Audi A7 Sportback.

Cavalli a parte, il 2.0 quattro cilindri con singolo turbocompressore sviluppa 370 Nm di coppia in un arco di giri molto favorevole, compreso tra 1.600 e 4.500 giri/min. Di serie, come su tutte le Macan, confermata la trazione integrale e il cambio doppia frizione PDK 7 marce. Quali prestazioni aspettarsi, da un suv da 1.770 kg (sarà la versione più leggera della gamma)? Accelera da zero a cento in 6″7, raggiunge i 229 km/h e consuma mediamente 7.4 litri/100 km nel ciclo misto (13,5 chilometri con un litro) con emissioni attorno ai 172 grammi di CO2 per chilometro. Per migliorare ulteriormente il dato in accelerazione, appena 2 decimi in meno, si potrà ricorrere al pacchetto Sport Chrono.

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Accessorio a richiesta, contro un’offerta di serie che prevede cerchi da 18 pollici, doppi terminali di scarico in acciaio spazzolato, interni con sedili a regolazione elettrica e inserti in Alcantara, portellone motorizzato e Porsche Communication Management di ultima generazione, con schermo 7 pollici e compatibilità Apple CarPlay. Optional, le sospensioni pneumatiche con regolazione attiva PASM, alternativa allo schema classico con molla e ammortizzatore.

Restando in campo tecnico, il motore turbo 2 litri si caratterizza per la presenza dell’iniezione diretta, fasatura variabile Vario Cam Plus e una pressione di sovralimentazione massima di 2 bar.

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