Premio assicurazione quasi azzerrato, con questi trucchetti furbi al rinnovo spendi pochissimo

L’assicurazione dell’auto ha raggiunto dei prezzi molto alti, ma ora ci sono dei trucchi utili per voi. Ecco come fare per risparmiare.

In tutti gli ambiti della società si sono riscontrati dei pesanti rincari in questo ultimo anno, e la stessa cosa vale per l’assicurazione dell’auto. Infatti, secondo l’indagine condotta dall’ANIA, nel mese di marzo scorso si sono registrati importanti incrementi dell’RC, ovvero la polizza base, quella della Responsabilità Civile.

Assicurazione, nuovi trucchi
Assicurazione – AllaGuida.it

Per farvi capire, i prezzi dei contratti rinnovati sono aumentati di circa il 3% rispetto allo stesso periodo del 2022, ed è ovvio che questo sia un grave problema per gli automobilisti. Infatti, oltre all’assicurazione auto sono saliti i prezzi dei carburanti, così come quello delle vetture stesse, che ormai, se parliamo dei prodotti nuovi, non hanno più costi d’acquisto popolari come in passato.

Tuttavia, ci sono alcuni metodi per migliorare la situazione e cercare di spendere il meno possibile, ma occorre comunque sapersi muovere sfruttando i trucchi più utili. Andiamo a vedere come si può spendere meno sull’assicurazione, a patto di saper rispettare tutto al meglio. Ecco i consigli che abbiamo per voi.

Assicurazione auto, ecco come fare risparmiare

Com’è logico che sia, le compagnie assicurative vogliono ottenere un maggior numero di clienti, e per farlo, è necessario offrire delle condizioni che possano essere convenienti. Come riportato da “I love trading.it“, uno dei metodi più utili per cercare di risparmiare sull’assicurazione auto è quello di studiare bene le garanzie accessorie.

Assicurazione, nuovi trucchi
Assicurazione – AllaGuida.it

In alcuni casi, secondo quanto riportato, è possibile unire ad una polizza base una o più protezione, in modo da poter restare coperti in caso di incidenti o problematiche serie. Tuttavia, se non le reputate utili alla vostra causa, potrete decidere di lasciarle da parte, ed in questo caso, otterrete degli sconti non da poco in termini di pagamenti.

Se avete scelto di optare per tali servizi, avrete comunque la possibilità di annullarli, portando il prezzo del contratto finale a diminuire. Un trucco che in pochi conoscono, ma che vi porterà a risparmiare un bel gruzzoletto, è quello legato all’installazione della scatola nera a bordo della vettura.

Questo elemento è diventato famoso nell’aviazione, dal momento che si tratta di quel registratore di volo che registra tutto ciò che avviene durante un viaggio. In caso di incidente, è sempre l’elemento che viene cercato per primo dagli investigatori, visto che registra tutto ciò che succede, dalle registrazioni alle telemetrie.

Se non usate tanto la vettura e non volete pagare tanto l’assicurazione auto, potrete optare per una polizza a basso chilometraggio. In questo caso, in sede di firma dell’accordo, vi accorgerete del vantaggio economico che ne deriverà, con la scatola nera che è senza dubbio il metodo migliore di tutti per spendere di meno. Per quello che riguarda la media di ciò che si risparmia, si ottiene uno sconto sul premio finale pari al 20-25% in caso di montaggio della scatola nera. A questo punto, sapete davvero tutto, ed avrete una buona possibilità di spendere meno soldi per l’assicurazione.

Impostazioni privacy