Quali sono le 5 auto più lussuose e costose al mondo? Alcune sono incredibili

Un sito specializzato ha provato a creare la classifica delle auto più lussuose e costose al mondo al giorno d’oggi.

C’è un amore vero per le auto di lusso e sportive da parte degli appassionati di quattro ruote. Molti di noi sanno che non le avranno mai, visti i costi, ma sognare rimane lecito e quindi queste vetture rimangono ancora oggi tra le più osservate e ricercate, anche sul web, più delle ultime novità in fatto di auto. Vederle da vicino è davvero un sogno che diventa realtà, perché siamo di fronte al meglio che il mercato può dare oggi.

Quali sono le auto più lussuose al mondo?
Una Bentley in esposizione al pubblico (ANSA) – allaguida.it

Le auto più lussuose e anche potenti del mondo sono di solito anche le più costose. Il prezzo supera sempre le sei cifre, il che le rende praticamente accessibili solo per pochi. A renderle così speciali poi ci sono anche il fatto che molte di queste vengono prodotte in edizione limitata. E c’è chi ha provato a fare un elenco definitivo con le auto più costose e lussuose del mondo in questo momento.

Le auto più belle e costose al mondo

Car and Driver, famoso sito che si dedica esclusivamente al mondo delle quattro ruote, ha deciso di realizzare un elenco molto dettagliato. Guardando soltanto alla top-5, ecco che al quinto posto c’è la Bugatti Centodieci, nata come omaggio alla EB110 degli anni ’90 e che è stata prodotta in un’edizione limitata di sole 10 unità. Questa macchina si basa sulla Chiron standard, che è stata però sottoposta ad una cura dimagrante che ha portato alla perdita di almeno 20 kg ma con un aumento della potenza del suo motore fino a 1.600 CV. Il tutto alla modica cifra di 8 milioni di euro.

Al quarto posto troviamo un’altra Bugatti, la Voiture Noire, che addirittura ne vale tre di più rispetto alla “sorella”. Il motivo risiede nel fatto che si tratta di una one-off ed è un omaggio alla classica Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti, conosciuta come “La voiture noire” (l’auto nera), scomparsa durante la Seconda Guerra Mondiale senza lasciare traccia. Questa versione moderna presenta un “corpo” in fibra di carbonio ricoperto da una vernice speciale che non crea riflessi. E poi ha un motore che raggiunge i 1.500 CV.

Le prime 5 auto al mondo più lussuose e costose
Una Bugatti Voiture Noire (ANSA) – allaguida.it

La top-3

Sul gradino più basso del podio ecco la Rolls Royce Sweptail (11,5 milioni di euro), creata nel 2013 per un cliente che voleva una macchina che si ispirasse a quelle degli anni Venti. Si basa sulla Phantom Coupé ed ha un ampio tetto panoramico in vetro e interni in pelle chiara. Il tutto accompagnato da un V12 da 6,75 litri con 460 CV di potenza.

Al secondo posto troviamo la Pagani Zonda HP Barchetta (15,4 milioni di euro), auto di cui al mondo ne esistono solo tre esemplari che offre stile ma soprattutto potenza, visto il motore V12 da 800 CV. Davanti a tutte c’è la Rolls Royce Boat Tail, dal valore di 23 milioni di euro. Si tratta di una lussuosa decappottabile a quattro posti basata sulla Phantom Drophead Coupé, che monta un motore V12 da 600 CV e linee di ispirazione nautica, così come gli interni, rifiniti come uno yacht di lusso. E ad oggi ne esistono solo tre.