Re Verstappen comanda e Red Bull esegue: arriva il rinnovo tanto atteso

All’interno del pianeta Red Bull decide tutto Verstappen, financo i rinnovi di contratto: ora è davvero ufficiale dopo tanta attesa

Il tre volte campione del mondo si appresta a vivere un 2024 da protagonista, in cui dovrà però battagliare di più di quanto avvenuto in passato. La crescita dei rivali è infatti un processo inevitabile che dovrebbe rendere tutto più interessante in pista.

Re Verstappen comanda e Red Bull esegue: arriva il rinnovo tanto atteso
Red Bull – Allaguida.it

Quando riesci ad ottenere tre titoli mondiali consecutivi, non solo certifichi il tuo status di fenomeno, ma acquisisci anche all’interno del team un peso specifico senza precedenti. Come avvenuto per Hamilton con la Mercedes o Schumacher con la Ferrari, adesso Max Verstappen è davvero il Re della Red Bull. Un numero uno senza se e senza ma, che non patisce la pressione e che anzi anela ad accentrare il più possibile tutto su di sé. Dice quello che pensa, anche posizioni scomode, non ama la Formula 1 moderna e pensa solo alla pista. Un fenomeno costruito per vincere, che a 26 anni sembra essere entrato nella fase migliore della carriera e che sarà davvero duro da battere per gli avversari.

All’interno del box di Milton Keynes, Verstappen può permettersi anche di mettere bocca su vicende non proprio tecniche, che riguardano ad esempio il rinnovo di contratto di alcune figure chiave del team. In questo caso parliamo di Helmut Marko, il noto consigliere e super manager che da anni fa parte del progetto Red Bull e che continuerà ad assistere Christian Horner anche in futuro.

Red Bull, Helmut Marko rinnoverà il suo accordo da consulente: merito di Verstappen

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Helmut Marko rinnoverà il suo accordo con la Red Bull anche per i prossimi anni, smentendo alcune voci che erano circolate nei mesi scorsi. Lui e Christian Horner avevano avuto delle divergenze (ad esempio sull’ingaggio di Nyck De Vries) e sembrava essere vicina l’aria di divorzio. D’altronde dopo la scomparsa di Dietrich Mateschitz, Marko pareva aver perso un po’ di potere all’interno del marchio austriaco.

Verstappen decide il rinnovo di Marko
Rinnovo in casa Red Bull fortemente voluto da Verstappen (AllaGuida – ANSA)

Invece proprio per volere di Verstappen, l’ex pilota e attuale manager non andrà proprio da nessuna parte. D’altronde non è un mistero come assieme al padre Jos, Marko sia stato la figura più importante per la crescita di Super Max nel Motorsport. Fu lui a volerlo lanciare in Red Bull nel 2014, facendogli prendere il posto di Daniil Kvjat e lanciandolo nel firmamento della Formula 1.

Anche Christian Horner, che sperava di poter prendere più potere, ha smentito nei mesi scorsi di voler chiudere con Marko: “Ci conosciamo da 27 anni e abbiamo un ottimo rapporto, non è cambiato nulla”, dichiarò ala stampa britannica. Insomma un rinnovo nel segno di Verstappen, con buona pace di tutti, anche dei vertici. 

Impostazioni privacy