Renault 4, c'è la data: ecco quando sarà presentata

La nuova vettura del marchio francese sarà svelata al Salone di Parigi 2022: ecco la data

Renault concept car a idroogeno sarà svelata il 19 maggio

Renault concept car a idroogeno sarà svelata il 19 maggio - Foto credits Renault media

La nuova Renault 4 è pronta per mostrarsi al grande pubblico: come riportato da Autocar, infatti, la casa francese prevede di presentare ufficialmente la nuova Renault 4 al Salone di Parigi 2022 in programma dal 17 al 23 ottobre.

Il modello dovrebbe posizionarsi al di sopra della futura Renault 5, che è stata già rivelata sotto forma di concept car elettrica, andando così a occupare uno degli slot premium del marchio.

La nuova Renault 4 mixera modernità e linee classiche

Nonostante l’intenzione di presentare la nuova Renault 4, però, l’uscita ufficiale è prevista nel 2025 con alla base la piattaforma CMF-BEV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con un chiarissimo stile retro-moderno mixando così linee classiche e modernità in un solo veicolo.

Renault Suite N4
Renault Suite N4 – Foto credits Renault media

La nuova vettura del marchio francese, inoltre, potrà disporre di una nuova batteria e di un nuovo motore elettrico sviluppati dal Gruppo Renault. Un mezzo, la nuova Renault 4, che entrerà a far parte della strategia della casa automobilistica francese di arrivare fino al 90% di vendite di auto elettriche in Europa entro il 2030.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti