Renault 5, la showcar elettrica sportiva pronta al debutto

Renault 5 è uno dei nomi storici dell’automobilismo, una vera e propria icona a due ruote capace di far innamorare milioni di appassionati in giro nel mondo.

Il 2022 segna l’anno nel quale il mitico modello compie 50 anni e, prima di tornare sulle scene da protagonista con la nuova versione, la casa francese ha deciso di svelare una nuova versione del suo modello in salsa decisamente sportiva.

La nuova show car il 22 settembre

Si tratta della nuova show car, chiaramente ispirata alla mitica Renault 5 e nata propria per festeggiare il mezzo secolo del modello, che sarà svelata online il 22 settembre 2022 per poi essere presentata in anteprima mondiale a Chantilly Arts & Elegance Richard Mille il 24-25 settembre e poi esposta al Salone di Parigi 2022 a partire dal 17 ottobre.

Renault 5 sportiva
Renault 5 sportiva – Foto credits Renault press

Una vettura che la stessa casa francese annuncia come molto divertente e con tanta potenza da vendere sotto il cofano. Oltre a questo, però, la vettura sarà un omaggio contemporaneo alle mitiche versioni sportive della R5, un restomod 100% elettrico, che si ispira al mondo dei videogiochi, capace di combinare una straordinaria esuberanza con prestazioni di alto livello.

Impostazioni privacy