Renault Espace 2012: restyling per la monovolume francese [FOTO]

[galleria id=”10075″]

La Renault si appresta a lanciare sul mercato la versione aggiornata della grossa monovolume Espace. La Renault Espace 2012 si caratterizza come un modesto restyling di fine carriera, volto a riportare un po’ di novità in un’auto che comunque è destinata alla pensione tra non molto tempo. Le novità a dire il vero non sono molte: possiamo notare, dalle uniche due foto ufficiali rilasciate al momento, che sono stati adottati una nuova mascherina ed un nuovo paraurti nel frontale. Lo scudo paraurti rinnovato prevede un’ampia presa d’aria inferiore verniciata in nero lucido, ai cui lati troviamo i due proiettori dei fendinebbia con una sottile cornice cromata di contorno. La nuova mascherina è anch’essa verniciata in nero lucido e si presenta a sviluppo orizzontale come un’unica fascia sottile che raccorda i due gruppi ottici. Viene abbandonata, quindi, la soluzione della mascherina bipartita del precedente modello, in favore di una soluzione che allinea perfettamente l’Espace 2012 ai più recenti modelli della casa della Losanga.

Come abbiamo già detto, purtroppo al momento abbiamo a disposizione solo due miseri scatti che ci fanno solo vedere quali saranno le novità all’anteriore, dove possiamo notare anche che il logo Renault è stato leggermente ingrandito. Nella fiancata ci saranno dei nuovi cerchi in lega e degli specchietti in nero lucido, mentre non sappiamo se la Renault abbia pensato a delle novità anche per quanto riguarda il posteriore. All’interno ci saranno nuovi abbinamento cromatici e dei nuovi rivestimenti per i sedili. Dobbiamo anche aspettarci l’introduzione di nuovi accessori e di una nuova gamma con una dotazione di serie migliorata.

La Renault Espace, tra l’altro, è una vettura abbastanza iconica della casa francese: l’attuale serie è nata nel 2002 e nel corso della sua carriera è stata sottoposta solo ad un leggero facelift nel 2006, che comunque non l’ha particolarmente modificata. Col passare degli anni le vendite della Espace sono calate, da un lato a causa della sofferenza del peso degli anni, dall’altra perchè comunque le monovolume sono passate un po’ di moda rispetto ad un tempo. Il restyling del 2012 sarà probabilmente l’ultimo a cui verrà sottoposta la Espace, in attesa dell’arrivo del nuovo modello che potrebbe debuttare tra il 2013 ed il 2014.

La Renault ha promesso che a luglio verranno rilasciate ulteriori informazioni sulla Espace 2012 restyling.

Impostazioni privacy