Renault Grand Kangoo, 7 posti per il nuovo modello del multispazio [FOTO]

[galleria id=”10387″]

Nasce il nuovo Renault Grand Kangoo, versione a passo lungo che può ospitare fino a sette passeggeri nel suo abitacolo, disposti su tre file di sedili. Nato dalla base del veicolo commerciale Renault Kangoo Maxi, il Grand Kangoo è disponibile anche solo a cinque posti, per chi fosse alla ricerca di un veicolo dalla capacità di carico veramente al top. Basti pensare che già se si viaggia in sette, il bagagliaio ha una capienza di 400 litri: in cinque la capacità del vano di carico sale addirittura a 930 litri, che possono essere aumentati fino a 3.400 litri abbattendo tutti i sedili posteriori. Tuttavia quelli della Renault ci tengono a precisare che i due posti dell’ultima fila di sedili non sono ‘di fortuna’, come spesso accade su questo tipo di veicoli: le poltroncine sono state prese in prestito dalla fila centrale dei sedili della Renault Scenic, quindi si rivelano essere abbastanza comode e spaziose. Anche lo spazio per le gambe non sarà particolarmente ristretto: la casa della Losanga dichiara circa 145 millimetri.

Un abitacolo spazioso, ma anche funzionale quello del Renault Grand Kangoo: infatti grazie alla possibilità di ripiegare lo schienale del sedile del passeggero anteriore come un libro, è possibile trasportare all’interno del multispazio anche oggetti piuttosto lunghi ed ingombranti. L’accesso ai sedili della terza fila è reso abbastanza agevole (anche se qualche contorsione sarà purtroppo la regola) grazie alle porte scorrevoli laterali abbastanza ampie, che creano un’apertura di circa 636 mm. Logicamente per accedere agli ultimi due sedili sarà anche necessario ripiegare il divanetto della fila centrale, frazionato secondo lo schema 60/40. Gli interni del Renault Grand Kangoo sono molto versatili: come potete vedere da alcune immagini della gallery, sono numerose le configurazioni interne. Non bisogna, infine, scordarsi dei numerosi vani portaoggetti sparsi per l’abitacolo.

La nuova variante Grand Kangoo è offerta solo in abbinamento al propulsore da 1.5 litri turbodiesel dCi, proposto negli step di potenza da 90 e 110 cavalli: per il primo la casa dichiara un consumo medio di 5,1 litri per 100 km (che corrispondono a 19,6 km/l più o meno) ed emissioni nocive pari a 135 g/km di CO2, per il secondo abbiamo un consumo medio dichiarato di 5,5 litri ogni 100 km (cioè 18,1 km/l) ed emissioni di anidride carbonica di 144 g/km. Sul mercato francese i prezzi varieranno tra i 20.750 ai 23.250 euro, a seconda della motorizzazione e dell’allestimento scelti.

Impostazioni privacy