Sainz-Ferrari, rinnova o va via: sembra tutto deciso, arriva l’annuncio dello spagnolo

Situazione molto complicata in casa Ferrari, con il futuro di Carlos Sainz che ormai sembra essere deciso.

La Ferrari è il sogno di tutti i piloti che arrivano in F1 e lo sa bene anche Carlos Sainz, con lo spagnolo che vuole fare di tutto per rimanere all’interno del Cavallino Rampante. La Rossa punta a continuare per molti anni con il figlio d’arte della leggenda dei rally e ora sta per giungere al termine la sua terza stagione a Maranello.

Carlos Sainz via dalla Ferrari
Carlos Sainz (Ansa – AllaGuida)

Le prestazioni di Carlos Sainz in questa stagione hanno sicuramente vissuto il loro apice tra Monza e Singapore, una doppia prova di altissima qualità. Prima la Pole Position in terra brianzola, con tanto di gara di altissimo livello e una super difesa nei confronti del fenomeno assoluto Max Verstappen e poi la straordinaria vittoria a Singapore.

La gara asiatica era sicuramente quella più pazza e dove vi era modo di poter dare vita a un’impresa che Sainz ha saputo cogliere dopo una grandissima prova. Un successo che ha messo in chiaro come lo spagnolo non solo sia estremamente veloce e in grado di imporre il proprio ritmo in gara, ma allo stesso tempo è anche uno dei più abili strateghi al volante.

In questi anni molto complicati per la Ferrari non mancano mai i paragoni tra compagni di squadra e questo stimola moltissimo sia Sainz che Leclerc. Entrambi vedranno il proprio contratto terminare nel 2024 e ora è il momento di trattare per il rinnovo e Sainz è sicuro di ciò che accadrà.

“Parleremo in inverno del rinnovo”: Sainz giura amore alla Ferrari

In occasione della conferenza stampa ufficiale della F1 prima delle prove ufficiali di Austin, non poteva di certo mancare la domanda sul possibile rinnovo di Carlos Sainz con la Ferrari. In passato non sono di certo mancate le voci di un suo possibile approdo in Audi nel 2026, scuderia che però al momento sembra addirittura prossima a non prendere parte nemmeno alla F1.

Ferrari, Sainz vuole il rinnovo
Ferrari (Ansa – AllaGuida)

Ecco dunque come mai diventerebbe complicato per Sainz trovare nel breve periodo una nuova scuderia, ma non ci sono dubbi sul fatto che al momento la Ferrari sia contento di lui. Lo stesso dicasi per lo spagnolo che ai microfoni ufficiali della F1 ha espresso la propria volontà riguardante il suo futuro in pista.

“Penso che in inverno avremo modo di sederci a un tavolo e poter trovare il giusto punto d’incontro per rinnovare il nostro accordo. Io sono molto felice in Ferrari e penso che stiamo andando nella giusta direzione, dunque se lo sono anche loro non credo che ci saranno grossi problemi per il rinnovo“. Dunque la palla passa nelle mani della Ferrari.

La Rossa sa bene che non può sbagliare nel prossimo futuro e dovrà soprattutto capire su chi puntare nel prossimo futuro. Almeno per le prossime due stagioni la Red Bull sarà ancora fortissima e dunque uno tra Sainz e Leclerc dovrà sacrificarsi per aiutare il compagno nella lotta con Verstappen. Probabilmente questo sarà il punto sul quale verteranno i rinnovi dello spagnolo e del monegasco, ma Carlos continua a vedersi vestito di rosso.

Impostazioni privacy