Sembra una Ferrari ma costa solo 15mila euro: offerta unica in Italia, la vogliono tutti

Se volete una FIAT che possa ricordare una Ferrari, ora avrete l’occasione della vita. Ecco come fare per avere questo gioiello.

Tra Ferrari e FIAT c’è sempre stato un rapporto molto stretto, come ricorderanno gli appassionati di entrambi i marchi. Infatti, sulle monoposto di F1 del Cavallino era sempre presente il logo della casa di Torino, per anni proprietaria del marchio di Maranello. I due costruttori hanno condiviso gioie e dolori, avendo come target di riferimento per i loro mercati standard ben diversi.

fiat coupè rossa ferrari
Simile alla Ferrari ma costa pochissimo (AllaGuida)

Infatti, la Ferrari punta ad una clientela ricca con le sue supercar, e produce e vende un numero molto inferiore di auto rispetto alla FIAT, ma guardando all’esclusività di ciò che commercializza. La casa di Torino vende tantissime auto in più, soprattutto nel nostro paese, mentre il Cavallino ha un importante mercato estero. Oggi, per voi, c’è una grandissima occasione di acquisto.

FIAT, ecco l’occasione per avere una mini Ferrari

Al giorno d’oggi, è difficile acquistare un’auto nuova, dal momento che i prezzi sono molto cresciuti e che c’è una concorrenza sempre più agguerrita. La FIAT vive sulla sua pelle questa crisi, con il futuro che porterà tante novità, a partire dalla Panda in versione B-SUV che arriverà il prossimo 11 di luglio. Tuttavia, i prezzi andranno a crescere, e se siete amanti del vintage e delle auto di una volta, oggi vi proporremo un’occasione da non perdere.

FIAT Coupé piccola Ferrari
FIAT Coup̩ in vendita (Subito.it) РAllaguida.it

Girovagando per il web, siamo incappati sul sito “Subito.it“, nel quale è in vendita una FIAT Coupé a soli 14.999 euro. Il modello è attualmente locato presso Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria, ed è messa in vendita da Officine Caruso SRL. Ciò significa che si tratta di un rivenditore e non di un privato, il che fornisce maggiori garanzie a chi vuole acquistare.

Pensate che la prima immatricolazione di questa Coupé 2.0 i.e. Turbo 16V è avvenuta nel marzo del 1994, il che significa che stiamo parlando di quasi 30 anni fa. L’alimentazione è a benzina ed è un Euro 1, e questo potrebbe essere un problema per chi decide di portarsela a casa. Infatti, con le regole sulle emissioni sempre più severe, è probabile che quest’auto potrebbe non circolare più tra pochi anni, ma le sue linee vintage restano affascinanti, per non dire irresistibili.

Anche il chilometraggio è elevato, visto che ha percorso 110.536 km, anche se per un’auto di 30 anni fa poteva andare anche peggio. Il cambio è manuale, come piace ai veri puristi delle quattro ruote, che possono godersi anche un gran bel sound, davvero piacevole e che si distacca e non poco dai motori sempre più silenziosi ed ecologici che abbiamo oggi.

Inoltre, dando un’occhiata alle forme sembra davvero di vedere una piccola Ferrari. La Coupé, così come anche la Barchetta, è un modello che ha delle linee quasi da supercar, ma con prezzi da utilitaria, e siamo certi che chiunque deciderà di portarsela a casa farà un vero e proprio affare. Ora prendetevi il vostro tempo e fate la vostra scelta migliore.