Smart #1, via ai pre ordini: ecco quanto costa

Smart #1, il crossover elettrico, è ufficialmente sbarcato sul mercato; si è infatti aperta la fase di pre ordine dell’auto con la casa che, dopo la presentazione della Launch Edition, ha definito nei dettagli il listino e i prezzi.

La nuova Smart #1, inoltre, si può già ordinare con un voucher rimborsabile del valore di 500 euro per poi concludere l’acquisto in concessionaria mentre, al tempo stesso, sul sito ufficiale è stato inaugurato il configuratore online per costruire da zero il proprio esemplare.

Gli allestimenti previsti

Sono tre, più la Launch Edition, gli allestimenti previsti per il nuovo modello. Il listino prezzi parte con la versione Pro+ da 40.650 euro che include tetto panoramico fisso, la telecamera a 360°, l’Highway Assist, il climatizzatore automatico bi-zona e i sedili anteriori riscaldati.

Si sale leggermente di prezzo, toccando quota 44.150 euro, perl’allestimento Premium che riceve il caricatore di bordo in corrente alternata fino a 22 kW (è 7,4 kW nella Pro+), i fari LED Matrix Cybersparks con abbaglianti attivi, l’head-up display da 10”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l’assistenza al parcheggio automatica. Il top di gamma, invece, è rappresentato dalla Brabus che si riconosce subito per lo stile più sportivo della carrozzeria e per i sedili in pelle scamosciata in microfibra. Il prezzo di listino è di 48.150 euro.

Smart#1 Brabus
Smart#1 Brabus – Foto credits Brabus

Nel configuratore ufficiale è ancora disponibile la versione Launch Edition. Con 150 esemplari previsti per l’Italia (1.000 per tutta Europa), questo allestimento parte da 45.450 euro e si caratterizza per la tinta digital white con finiture a contrasto matt gold e cerchi in lega da 19”. La dotazione di bordo comprende rivestimenti in pelle e tessuto tecnico total white, tetto panoramico e il badge “launch edition 1 of 1000”. Inoltre, sono presenti i fari Matrix LED Cybersparks con abbaglianti attivi e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Impostazioni privacy