Subaru XV Hybrid: la prima Subaru ibrida in cerca del successo [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12441″]

Arriva la Subaru XV Hybrid che, come si può facilmente intuire dal nome, si mostra come una versione ibrida del crossover XV. Parlando di estetica, questa nuova variante ecologica è difficilmente distinguibile dalle versioni tradizionali: gli unici elementi specifici sono i cerchi in lega bicolore ed i gruppi ottici posteriori con una nuova geometria interna, il tutto senza dimenticarsi dei loghi “Hybrid” sparsi un po’ qua e là. Al momento, trattandosi solo di un’anteprima, non conosciamo ancora con precisione cosa ci riservi dal punto vista meccanico.

Probabilmente troveremo applicate in serie alcune delle tecnologie che erano state mostrate in anteprima allo scorso Salone di Ginevra 2013 sulla concept car Subaru Viziv. Nello specifico la tecnologia ibrida era impiegata ad una motorizzazione diesel e probabilmente ritroveremo questa scelta anche sulla Subaru XV Crosstrek Hybrid. Il propulsore termico sarebbe il 2.0 litri quattro cilindri boxer, già largamente impiegato tra i modelli del costruttore giapponese, abbinato ad uno o due propulsori elettrici, che garantirebbero la coppia alle ruote dell’asse posteriore. La trasmissione, molto probabilmente, sarà affidata ad un cambio a variazione continua CVT, molto caro agli asiatici.

1845286071439726595

In realtà, parlando di anticipazioni, non possiamo nemmeno escludere l’ipotesi che il sistema ibrido sia di tipo più tradizionale, ovvero con l’impiego di un motore a benzina in luogo di quello a gasolio. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da parte della casa.

Impostazioni privacy