Superbonus Fiat e Lancia: sconti sui modelli in pronta consegna

Un'iniziativa valida fino al 30 aprile che permette un risparmio fino a 7 mila euro

Superbonus Fiat e Lancia

Foto Getty Images | Toru Hanai/Bloomberg

Fino al 30 aprile e sarà valido il superbonus sui modelli Fiat e Lancia in pronta consegna. Basta scaricare il coupon specifico per ogni veicolo sul sito ufficiale delle due case automobilistiche per ottenere vantaggi fino a 7 mila euro.

A seconda del veicolo scelto, della richiesta di finanziamento e della presenza o meno di un veicolo da rottamare, cambia la tipologia di sconto. L’iniziativa ha la duplice finalità di rilanciare le vendite in un periodo di profonda crisi per il settore dell’automobile ma anche di vendere gli ultimi modelli della gamma in vista di un futuro restyling e rilancio dei marchi da parte della nuova superpotenza Stellantis. Al momento della sua nascita aveva infatti annunciato di voler puntare su una rivisitazione dei marchi storici italiani.

Con la riapertura al pubblico di concessionari e show-room, la speranza è che l’iniziativa prenda piede, aumentando considerevolmente il volume delle vendite.

Superbonus Fiat e Lancia: ecco quanto si può risparmiare

Per quanto riguarda Lancia, il superbonus interessa il modello storico Ypsilon (il più venduto a marzo del segmento B in Italia) e permetterà un risparmio di 4 mila euro nel caso dell’allestimento Silver e di 4.500 per quello Gold, anche senza veicolo usato da rottamare.

Fiat invece con gli incentivi permette l’acquisto a prezzi ribassati di Panda (l’auto più venduta in Italia nel 2020) e 500, con vantaggi fino a 4 mila euro. Se invece si vuole acquistare modelli più grandi come per esempio Fiat Tipo il superbonus è di 4.700 euro mentre arriva 6.500 euro per la 500L.
500x prevedrà, invece, vantaggi tra i 6 mila e i 7 mila euro anche per gli allestimenti Sport e Cross. 

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.