Suzuki iV-4: in arrivo l’erede della Vitara, pensata per l’off-road [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”13367″]

Manca veramente poco al lancio commerciale del nuovo crossover Suzuki SX4 Cross, e già si parla di un altro modello per il marchio nipponico: si tratta di un altro crossover, o meglio, un vero e proprio fuoristrada pensato particolarmente per l’off-road, forse anche il più estremo presentato in anteprima assoluta al Salone di Francoforte.
Non è un caso che le novità Suzuki siano incentrate su questo segmento di mercato perché è proprio in questo settore che le vendite promettono bene secondo i tecnici giapponesi, e per di più è pure il momento giusto per rimpiazzare e quindi andare a sostituire la “mitica” Suzuki Vitara e Grand Vitara, che di storia ne hanno fatta negli anni e non poca, riscuotendo successi anche inattesi.

[secgalleria id=”12269″]

Le vendite di Suzuki SX4 Cross sono già iniziate in realtà: è infatti ordinabile in anteprima assoluta e pure con convenzioni particolari per i clienti e non stanno affatto andando male se si considera che il modello non è ancora uscito nelle concessionarie ad oggi.
Continua la striscia positiva sotto il punto di vista vendite anche Vitara tanto che infatti non ci metterà molto il nuovo modello a prenderne l’eredità.

suzuki iv 4 il prototipo_2

Non si sa ancora che ruolo avrà questo modello nella gamma Suzuki tanto che potrebbe infatti essere semplicemente l’erede di Vitara o una proposta in chiave “chic”, premium appunto di SX4 Cross. Quel che ad oggi si sa per certo è che non mancherà affatto l’animo, la verve giusta per godersi l’off-road, forse anche quello più estremo, quello cioè che ad oggi solamente con Suzuki Jimny ci si gode appieno! Nonostante tutto Jimny è infatti il “patriotico” modello della gamma Suzuki a potersi permettere i fondi più sconnessi, anche ora che è stato da poco rivisitato stilisticamente.

[secgalleria id=”12463″]

Il suo reale segmento di mercato si saprà una volta svelata ufficialmente poiché dalle immagini che vi proponiamo si capisce ben poco circa le dimensioni reali, lo stile adottato e quindi non si sa con precisione se andrà a “scontrarsi” in maniera diretta con l’inglese Mini Countryman, piuttosto che con Nissan Juke e con la futura Fiat 500X.

In Suzuki è stato introdotto, grazie a questo modello, un nuovo stile di pensiero, una nuova concezione per i SUV ad avvenire e lo hanno definito come “Grab your field”, che tradotto significa “domina il tuo terreno” per esaltarne alla clientela l’efficienza e l’affidabilità che le nuove vetture Suzuki propongono.

Impostazioni privacy