Telepass, clamorosa decisione: cambia la procedura per i clienti

Per il Telepass e chi lo utilizza è arrivata una decisione pazzesca, che può realmente cambiare tutto. Ecco le grandi differenze.

Uno degli oggetti più utilizzati all’interno delle nostre auto è sicuramente il Telepass, utilissimo per saltare le file nelle zone dei caselli autostradali, e che ci consente di raggiungere più velocemente i luoghi verso cui ci stiamo dirigendo. Inventato e portato sul mercato nel 2005, questo sistema viene utilizzato da milioni di italiani, che ne fanno da sempre un grande uso.

Telepass cambia tutto
Telepass che novità (ANSA) – Allaguida.it

Infatti, è molto comodo soprattutto per chi viaggia tanto o per chi vuole evitare il traffico, ed inoltre, fornisce accesso a molti vantaggi, a fronte di un costo annuale davvero irrisorio. Per chi ne è in possesso, sono in arrivo delle grandi novità, che riguardano il discorso relativo al cambio della targa, da fare in alcuni casi.

Telepass, ora è tutto diverso per chi lo ha

Chi viaggia molto è spesso portato a cambiare spesso la sua auto, e quando si fa ciò si è chiamati anche a cambiare alcune cose per ciò che riguarda il Telepass. Infatti, quando si cambia auto è necessario cambiare anche la targa per ciò che riguarda il nostro dispositivo, ma ciò potrebbe essere necessario anche quando, in maniera temporanea, entriamo in possesso di un altro veicolo, sia se lo abbiamo preso in testo che nel caso di un noleggio a breve termine.

Telepass novità per i clienti
Telepass novità cambia tutto (ANSA) – Allaguida.it

Nel caso in cui procederemo al cambio targa, avremo la certezza di non avere problemi nel momento in cui si passa sotto la sbarra. Il cambio della targa, inoltre, è necessario anche quando si fa il procedimento di sostituzione delle targhe stesse o della reimmatricolazione del veicolo che già è di vostra proprietà.

Per chi non lo sapesse, come riportato da “Money.it“, il Telepass è utilizzabile al massimo da due veicoli, anche se il dispositivo è chiaramente presente su una sola macchina in un momento preciso. Dunque, il cambio della targa può essere fondamentale in tanti casi, ed ora vi daremo alcune istruzioni in merito alla procedura, anticipandovi che è molto semplice e comoda, visto che potrete farlo direttamente voi.

Infatti, si può cambiare targa direttamente dalla vostra app, selezionando “Garage”, ovvero la quarta icona delle sezioni presenti nell’app, per poi scegliere il veicolo, cliccare sul menu in alto a destra e procedere all’opzione in cui si può effettivamente modificare la targa. Inoltre, tale operazione può essere svolta tramite il sito web, ed anche in questo caso, potrete svolgere tutto in completa autonomia e senza avere problemi particolari, tramite un link che vi viene inviato mediante la posta elettronica.

La targa può essere cambiata anche tramite PuntoBlu, Telepass Store e Telepass Point, ovvero recandovi presso una struttura fissa ed avendo la possibilità di interagire con degli operatori. Queste sono modalità che consigliamo a chi non ha molta dimestichezza con la telefonia e le applicazioni, ma è chiaro che potrete andare incontro a file o tempi di attesa più lunghi. La scelta sta solo a voi.

Impostazioni privacy