Vettel torna a correre? Spunta una clamorosa ipotesi per il suo futuro

Sebastian Vettel ha lasciato la F1 lo scorso anno, ma ora viene fuori un’ipotesi che fa sognare tutti. Ecco dove potrebbe correre.

Il 20 di novembre del 2022 si è conclusa la carriera di Sebastian Vettel, che dopo due anni difficili con l’Aston Martin ha scelto di lasciare la F1. Il tedesco si è voluto dedicare alla famiglia ed alla sua privacy, salutando un mondo che lo ha reso campione del mondo per ben 4 volte ai tempi della Red Bull, tra il 2010 ed il 2013, in un dominio assoluto di cui fu il grande protagonista.

Vettel idea Le Mans
Vettel può tornare a correre (ANSA) – Allaguida.it

Nello scorso fine settimana, Vettel è tornato nel paddock assistendo al Gran Premio del Giappone, ammettendo che vedere le auto in pista senza correre è stata una grande sofferenza. Tuttavia, nelle ultime ore sono emerse notizie molto interessanti riguardo al suo futuro, e pare esserci la seria possibilità di rivedere Seb presto al volante. Ecco dove può gareggiare.

Vettel, idea Le Mans per il 2024 con la Porsche

Una delle categorie che sta prendendo sempre più piede nel mondo del motorsport è il FIA WEC, ovvero il mondiale endurance che in questo 2023 vede tanti costruttori ufficiali al via. Tra di essi, c’è anche la Porsche, con Sebastian Vettel che potrebbe correre sulla 963 LMDh nel 2024. Secondo quanto riportato da “Auto Motor und Sport“, il team Jota Sport lo avrebbe contattato per un test su una Oreca 07 Gibson di classe LMP2, ma l’idea è quella di passare alla vettura ibrida tedesca per il prossimo campionato.

Porsche 963 per Vettel
Porsche 963 alla 24 ore di Le Mans (ANSA) – Allaguida.it

La squadra britannica corre con la Porsche da questa stagione, con un equipaggio composto da Antonio Felix da Costa, Will Stevens e Yifei Ye. Secondo quanto emerso, i primi due potrebbero fungere da supporto a Sebastian, con il test che dovrebbe svolgersi in Spagna. Il team Jota corre nel WEC anche con una LMP2, ed è proprio quella la vettura sulla quale debutterà il 4 volte campione del mondo della F1.

Secondo le indiscrezioni, Jota vorrebbe puntare su due grandi nomi della F1, ed oltre a Vettel è venuto fuori anche il nome di Robert Kubica. Il polacco corre in LMP2 da anni tra FIA WEC ed European Le Mans, e di quest’ultimo campionato ha vinto anche il titolo qualche stagione fa, poco dopo aver lasciato la Williams nella sua seconda esperienza nel Circus, risalente al 2019.

L’endurance è un palcoscenico che sta accogliendo sempre più grandi nomi, con Nico Hulkenberg che proprio con la Porsche vinse nel 2015, su quella meravigliosa 919 Hybrid che demolì la concorrenza di Toyota ed Audi. In seguito, proprio con la casa giapponese, a vincere Le Mans e titolo iridato è stato Fernando Alonso, che ha portato a casa la gara più bella del mondo nel 2018 e nel 2019.

I fan sono chiaramente esaltati dalla possibilità di vedere Sebastian al volante, in un 2024 che si preannuncia eccezionale. Infatti, anche la BMW arriverà in top class e dovrebbe schierare Valentino Rossi, senza dimenticare la costante presenza della Ferrari ed il debutto della Lamborghini. La F1 comincia a tremare.

Impostazioni privacy