Tesla rivede ancora i listini al ribasso: ora Model 3 accede agli incentivi

Tesla ha deciso, con una mossa che potrebbe scuotere il mercato delle auto elettriche, di rivede di nuovo i propri listini abbassando i prezzi italiani di Model 3 e Model Y, i suoi modelli più venduti.

Una decisione, quella dell’azienda americana, che fa seguito alla prima decisione di tagliare il prezzo delle proprie auto e che potrebbe dare un incremento notevole al mercato delle auto a zero emissioni in Italia facendo sviluppare i veicoli elettrici e rendendo così “democratica” visto che uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo delle auto elettriche, secondo gli automobilisti, è proprio il costo troppo elevato.

Adesso Tesla Model 3 può usufruire degli ecoincentivi

Tesla Model 3
Tesla Model 3 – Foto credits Tesla press

Da ora, quindi, grazie al nuovo taglio voluto da Elon Musk, Tesla Model 3 – il modello più venduto tra quelli firmati dall’azienda americana – può usufruire anche degli ecoincentivi statali.

Con il nuovo prezzo e nel caso in cui si rottami una vecchia auto, Tesla Model 3, infatti, può essere acquistata ad un prezzo finale di 36.490 euro. Invece, il prezzo sale a 38.490 euro nel caso in cui non si ha la possibilità di rottamare.

Per coloro che hanno un reddito ISEE inferiore a 30.000 euro, la vettura può essere acquistata con uno sconto che arriva fino a 7.500 euro con rottamazione e fino a 4.500 euro senza rottamazione.

La casa ha inoltre reso disponibile una maggiore quantità della Model 3 a trazione posteriore, con consegne previste entro la fine di marzo per il mercato italiano.

La versione che può sfruttare l’incentivo, offre fino a 510 km di autonomia nel ciclo WLTP con cerchi da 18 pollici e raggiunge i 100 km/h in appena 6,1 secondi.

Inoltre, la vettura è equipaggiata con la pompa di calore (più efficiente alle basse temperature), la suite completa di funzioni di sicurezza attiva e l’Autopilot.

Tesla prepara l’uscita della “low cost” Model 2

Nel frattempo, però, la casa americana è anche a lavoro sul nuovo modello che potrebbe dare ulteriore spinta al mercato delle auto elettriche.

Si tratta di Tesla Model 2, la compatta che potrebbe rivoluzionare il mercato delle vetture alla spina; nonostante all’Investor Day non sia stato svelato nulla del nuovo modello, il progetto sarebbe già in fase avanzata.

Una baby Tesla, la più piccola del gruppo americano, anche nel prezzo visto che le indiscrezioni indicano un listino a partire da 25mila euro.

Un vettura low cost che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe portare Tesla a diventare sempre più leader nel settore delle auto elettriche abbassando il prezzo di ingresso e coinvolgendo una platea di automobilisti sempre maggiore.

Impostazioni privacy