Tesla Model S Plaid, ecco i nuovi freni carboceramici da 20 mila euro

L'azienda americana ha reso disponibile un kit che include freni carboceramici al prezzo di 20 mila dollari

Tesla Model S Plaid, ecco i nuovi freni carboceramici da 20 mila euro

Foto Credits Tesla Press

Nel mondo delle auto elettriche Tesla occupa senza dubbio un ruolo primario: l’azienda americana, infatti, rappresenta uno die brand più in vista non solo per le performance delle proprie vetture ma anche alcune trovate decisamente particolari. Tra queste ultime c’è sicuramente un kit che include freni carboceramici; la particolarità, però, sta tutta nel prezzo, ben 20 mila dollari, a cui vanno aggiunti i 4.500 dollari per i cerchi da 21 pollici “Arachnid Wheels”, necesari per far funzionare correttamente l’impianto frenante.

Una particolarità da ricchi e che permetterà alla berlina di Elon Musk di diventare ancor più esclusiva. Il kit, per il momento, è disponibile solo per il mercato americano anche se non è escluso che, soprattutto nei prossimi mesi, questo possa non essere l’unico che la società renderà disponibile per i suoi clienti.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti