Tesla, risultato mai visto: così cambia la storia dell’auto

Ebbene si, Elon Musk lo ha fatto ancora: un altro record importante per il magnate californiano che ha ottenuto il primato assoluto nel settore. Vediamo cosa significa questo record.

Ancora un record per la casa californiana Tesla che lotta per restare la leader nel mercato delle automobili elettriche, un settore in cui fino a pochi anni fa era praticamente un’autorità ma che adesso dovrà condividere sempre di più con rivali provenienti dall’Europa e dalla Cina che hanno lentamente iniziato a fare grande concorrenza alla casa produttrice di Elon Musk.

Proprio per questa ragione il record raggiunto da uno dei prodotti più celebri del marchio è così importante. Arriva infatti in un periodo in cui il futuro del marchio appare comunque complesso, tra progetti in ritardo e rivali sempre più vicine ad insidiare un trono che Musk ha faticato per conquistarsi anche se quando Tesla è diventata la compagnia di auto elettriche più importante al mondo, le alternative erano ben poche.

Qualche tempo fa, proprio Elon Musk ha affermato con grande ottimismo che le vendite del suo brand sarebbero aumentate fino ad infrangere ogni record. Potrebbe essere davvero una predizione visto quello che un modello in particolare ha fatto in questi giorni. Si tratta di uno dei SUV prodotti dal marchio, un veicolo che a quanto pare continua a riscuotere grande consenso.

Il più venduto!

Stando ai dati raccolti da JATO sui mercati mondiali, la Tesla Model Y è l’auto più venduta al mondo nei primi tre mesi dell’anno in corso. Il risultato arriva con un grande incremento di vendite per il crossover dall’aspetto massiccio arrivato sul mercato, vale la pena ricordarlo, appena tre anni fa! La vettura ha superato perfino le concorrenti General Motors e Toyota, grandi rivali del brand,

La Model Y infrange il record
Tesla Model Y (Ansa) – Allaguida.it

La Model Y alimentata con le batterie al litio si avvicina sempre di più al primato del milione di unità. Nel frattempo per i primi tre mesi del 2023 può vantare un record di ben 267.200 esemplari venduti che vanno a strappare la corona della Corolla, l’automobile più venduta del mondo in senso assoluto. Che sia il preludio di qualcosa di ancora più incredibile?

Nel frattempo il marchio americano non resta con le mani in mano e non si adagia sugli allori di fronte a questo trionfo forse un po’ inaspettato continuando a lavorare sui suoi progetti Semi, Model 2 e Roadster in uscita a breve, secondo quanto affermato dal CEO del brand californiano.

Impostazioni privacy