Torna sul mercato il suv più amato di tutti: è già boom di prenotazioni per il lussuoso fuoristrada

Il SUV dei sogni è pronto a tornare sul mercato e saranno tanti gli italiani che vorranno mettere le mani su questo gioiello.

Da diverso tempo a questa parte i SUV sono diventati in assoluto i modelli più apprezzati e ricercati sul mercato. Sono moltissime le persone che non vedono l’ora di potersi godere il loro gioiello su quattro ruote, sperando che questi possa dimostrare di essere prestazionale e potente allo stesso tempo.

audi q8 ritorno
Torna il grande SUV (AllaGuida)

La sicurezza e la stabilità su strada che garantiscono queste auto è davvero unica nel proprio genere e il fatto che stiano diventando ormai sempre più elettriche le sta rendendo sempre più apprezzate. In passato infatti hanno subito non poche critiche per essere estremamente inquinanti, ma ora le cose stanno cambiando.

Anche marchi che si erano fatti amare prettamente per il fatto di aver dato vita a una serie di berline di altissimo livello, ormai stanno facendo parlare di sé grazie al lancio di una serie di SUV di livello incredibile. Uno dei marchi che da questo punto di vista ha avuto modo di compiere i migliori balzi in avanti è stata l’Audi.

Il colosso di Ingolstadt infatti è tra coloro che ha dato il via alla rivoluzione dei SUV e ci sono alcuni modelli che si sono resi iconici nel tempo. Uno di questi è stato presentato in occasione del Salone di Monaco del 2023 e lo ha fatto dando vita a una prevendita che fin da subito ha pienamente raccolto il consenso popolare.

Audi Q8: il grande ritorno sul mercato

Grandi novità in casa Audi, perché dalla Germania spunta il grande rinnovamento del SUV di punta da Ingolstadt. La Q8 infatti non si rinnova solo in ottica motoristica o del design esterno, ma lo fa soprattutto con una serie eccezionale di migliorie nei dettagli. Per prima cosa infatti l’Audi ha deciso di montare sulla sua auto i fari LED Audi Matrix HD. 

Audi Q8, il grande ritorno
Audi Q8 (Audi Press Media – AllaGuida)

Sono dei fari che sono impossibili da non apprezzare, visto infatti come siano presenti spot laser e dei gruppi ottici piazzati posteriormente. Non solo sarà Q8, ma la novità per il futuro sarà legata al lancio dell’allestimento S. Infatti nascerà così la SQ8, un’auto che ha modo di essere acquistata sia nella modalità standard che in quella maggiormente sportiva.

Al suo interno il guidatore avrà modo di poter decidere come meglio crede lo stile di guida, cercando di indirizzare la macchina verso determinati direzioni. Vi è infatti la possibilità di stanziare uno stile Tour, oppure City e infine vi è anche il Park Assist Plus, per non rischiare danni in fase di parcheggio.

Come sempre non poteva non esserci un motore di primissimo piano in casa Audi, con quest’ultimo che sarà da 4000 di cilindrata e con trazione integrale 4×4. L’erogazione massima sarà di 507 cavalli e questo darà così modo di toccare un picco massimo di ben 250 km/h. Il prezzo di partenza di questo gioiellino è di ben 117.938 Euro, un costo non accessibile a tutti, ma un’auto del genere vale ogni centesimo speso.

Impostazioni privacy