Toyota al Salone di Parigi 2012: novità ed anteprime ufficiali [FOTO]

Toyota Auris 2013 gamma

Il 27 settembre sarà il giorno dell’apertura dei battenti del Salone di Parigi 2012, un Salone ricco di novità e di innovazioni tecnologiche applicate sulle vetture del momento. Tantissime le anteprime mondiali e una vastità di nuove proposte come ad esempio quelle che vi sveliamo ora per quanto riguarda il padiglione di Toyota.
Le novità esclusive (alcune le abbiamo già potute vedere insieme) saranno l’anteprima in veste ufficiale della nuova generazione di Toyota Auris e, novità delle novità sarà il debutto della Nuova Auris anche in versione Touring Sports per competere con le Station Wagon compatte e la Nuova Toyota Verso anch’essa per conquistare un pubblico sempre più vasto dato il discreto successo avuto finora con l’attuale generazione. Innovazione pure per la Yaris con l’allestimento Trend, una nuova predisposizione volta al pubblico giovane ed attento al design della vettura.
Ulteriori curiosità riguarderanno la linea accessori TRD (Toyota Racing Development) Performance per la sportiva GT86.

Toyota Auris: stile e dinamicità

Dopo avervi svelato inizialmente le foto spia della nuova Toyota Auris e quelle della sua brochure ufficiale prima e le immagini ufficiali in un secondo momento ecco che la nuova Toyota Auris, giunta alla sua seconda generazione è pronta per debuttare in veste ufficiale al pubblico nel Salone di Parigi 2012. E’ il primo passo questo da parte di Toyota nel segmento C europeo visto che con l’attuale Auris non sembra aver riscosso il successo prefissato. La Nuova Auris ora rispecchia la nuova concezione stilistica del marchio nipponico grazie ad una rivisitazione totale del modello che oggi presenta forme più dinamiche ed accattivanti per proporre un design unico e ricercato: una vettura che non vuole passare inosservata insomma.
Gli interni saranno di una qualità senza precedenti per quanto riguarda i modelli Toyota, tanto quanto il piacere di guida che si presenterà ai vertici della categoria ed infine una grandissima efficienza per tutte le motorizzazioni in listino, grazie anche alla variante equipaggiata con l’esclusiva tecnologia full hybrid di Toyota: la Nuova Auris Hybrid. Quest’ultima sarà disponibile sin da subito ed è volta a garantire un’efficienza ai vertici della categoria, anche considerando che sono rare le vetture che propongono motorizzazioni ibride. Qui si parla di oltre 1,5 cavalli per ciascun g/km di CO2 emesso.

Toyota Auris 2013

Toyota Nuova Toyota Auris Touring Sports: la novità debutta anche ibrida

Debutterà nel mercato anche la Toyota Auris in una versione tutta nuova che nulla ha a che vedere con i segni che ha lasciato La Toyota Corolla Wagon. L’attuale generazione infatti non è stata proposta in questa variante forse per il scarso successo che ebbe la versione precedente ma Toyota non si arrende. La proposta c’è e debutterà anch’essa a Parigi. Il grado di competizioni con le rivali è altissimo e la Auris Touring Sports punterà tutto nel design, nel comfort e nella versatilità della vettura. Stando agli ultimi dati dichiarati dagli esperti in settore, sta di fatto che le varianti station wagon rappresentano ad oggi, nonostante la crisi, il 25% di vendite del segmento C in Europa, e la novità della Nuova Auris Touring Sports è che sarà la prima wagon del segmento disponibile con motorizzazione full hybrid insieme chiaramente ai motori sia benzina che diesel: un’ulteriore evoluzione della tecnologia full hybrid quindi.

Toyota Nuova Verso: del tutto inedita

I dati di vendita dell’attuale modello parlano chiaro. Si pensi che nel solo mese di luglio 2012 le unità vendute di questo modello sono state appena 174. Male se si pensa che la leader del segmento Ford C-Max ha venduto 1.454 unità. Toyota quindi punta tutto sulla riscossa proponendo un modello del tutto inedito che si giocherà le carte del design, del comfort interno, del piacere di guida e del giusto approcio con la clientela. Pure sotto il cofano ci saranno delle novità: si parla del nuovo motore diesel 2.0 di cilindrata con emissioni di anidride carbonica diminuite.

Toyota Yaris Trend: innovazioni stilistiche

La Nuova Toyota Yaris, la “Piccolo Genio” come la si definiva tempo fa, viene proposta in occasione della kermesse parigine in un nuovo allestimento che punta tutto nelle finiture interne particolari come i tessuti e le colorazioni degli stessi, tanto quanto le nuove vernici disponibili per la carrozzeria esterna: ancora un’occasione per accapparrarsi la giovane clientela che strizza l’occhio alla nuova Yaris.

Totota Yaris 2013 Trend

Linea accessori TRD Performance per la Toyota GT86

Debuttano nel mercato europeo una componentistica tutta nuova e sconosciuta denominata TRD (Toyota Racing Development) volta al miglioramento delle prestazioni e l’aerodinamica della sportiva di Casa Toyota: la GT86. Ora ques’auto di nicchia si presenta, con questi accessori, con diverse componentistiche negli interni, nella carrozzeria ed anche meccaniche. Non sarà un vero e proprio pacchetto come siamo abituati a sentirne parlare ma si tratta di una linea accessori quindi con oggettistica che il cliente può scegliere singolarmente.

Toyota GT86 2013 TRD

Simulatore di Gara per la Toyota GT86

Ancora una novità che punta ad incuriosire gli appassionati che faranno visita allo stand Toyota. Questa volta parliamo del simulatore di gara che riprodurrà in maniera molto tecnica e quasi perfetta il comportamento della sportiva su pista, facendo quasi render conto al soggetto di esser a bordo della GT86. Il pilota che si cimenterà a tanto avrà il piacere di poter sterzare, cambiare marcia, frenare e accelerare utilizzando i controlli originali della GT86. Il simulatore utilizza un sistema di movimento all’avanguardia capace di reagire agli input da parte del pilota e garantire un’esperienza di guida estremamente realistica. Il parabrezza è un monitor Full HD, mentre il sistema Lucas Arts THX Surround viene utilizzato per fornire i suoni originali del circuito da corsa.

Conferenza Stampa di Toyota

In conclusione alle novità che vi abbiamo anticipato vi rendiamo noto che giovedì 27 settembre, quindi subito all’apertura del Salone, si terrà la conferenza stampa con i manager alle ore 08:30 presso lo Stand 114 del Padiglione 4. Una conferenza che ci darà informazioni ulteriori rispetto a quanto anticipato in queste righe ed alla quale non mancheremo per fornirvi dettagli ulteriori.

Impostazioni privacy