Toyota GR86, nel Regno Unito è auto da record

La vettura giapponese è andata sold out in meno di 90 minuti, un record per una sportiva nel Regno Unito

Toyota GR86

Toyota GR86 - Foto credits Toyota press

Le auto sportive non muoiono mai. Lo dimostra l’interesse degli automobilisti per questo tipo di vetture, capaci di scaldare il cuore regalando emozioni alla guida; l’ultima dimostrazione arriva dal Regno Unito dove Toyota GR86, la sportiva del marchio giapponese, è andata esaurita in meno 90 minuti. Proposta in un solo allestimento, che prevede cerchi in lega da 18”, sistema di infotainment con display touch da 8”, fari a LED adattivi, quadro strumenti digitale con schermo da 7” al prezzo di circa 35 mila euro per ciascuno esemplare, la vettura è andata a ruba.

La sportiva sold out per il mercato UK

Sotto il cofano, poi, c’è un motore boxer a quattro cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare 235 CV di potenza e 249 Nm di coppia massima per uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Toyota, dal canto suo, ha già fatto sapere che non saranno messi in vendita altri esemplari per il mercato britannico con coloro che non sono riusciti ad avere la vettura che saranno messi in lista d’attesa e ricontattati in caso di rinuncia da parte di qualcuno dei clienti che invece è riuscito a mettere le mani sulla nuova Toyota GR86.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti