Vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è quella particolare formula per la quale privati, aziende e liberi professionisti possono beneficiare di un’auto attraverso il pagamento di un pratico canone mensile. Questo canone comprende tutte le spese ordinarie e straordinarie dell’auto, le cui competenze restano in capo alla società di noleggio.

1. Guidi senza pensieri

Grazie al noleggio a lungo termine, RC, revisione, bollo e tutte le eventuali manutenzioni sono gestite dall’azienda tramite il pagamento del canone mensile per una durata di noleggio auto lungo termine che va da qualche mese a circa quattro anni.

Per tutta la durata del contratto la nostra unica preoccupazione sarà quella di fare rifornimento e guidare civilmente perché tutte le scadenze saranno a carico della società di noleggio.

Senza dubbio si tratta di un grosso vantaggio, ideale sia per chi sta valutando l’acquisto di un’auto, che per le aziende e le organizzazioni che necessitano di rendere più efficiente le risorse di mobilità interne.

2. Il canone è personalizzabile

A prescindere dalla società di noleggio presso cui ti affiderai potrai notare che non ci sono canoni “fissi”. Avrai sempre ampio margine di scelta sul tipo di veicolo e, quindi, potrai decidere di noleggiare auto nuove o usate, a carburante o elettriche, berline o station wagon e così via.

In base al tipo di esigenza di mobilità l’incaricato saprà proporti la vettura più adatta per poi configurare il canone che prevede sempre un fisso di base e una serie di costi extra in base agli optional di tuo interesse.

Il fisso comprende RC auto, revisioni, bollo e manutenzioni ordinarie e straordinarie. Se lo desideri, tuttavia, puoi aggiungere il chilometraggio illimitato, la scatola nera, l’assicurazione Kasko e molto altro ancora.

3. Risparmio garantito

Il risparmio garantito dalla formula del noleggio a lungo termine risiede nel fatto per cui tutti i costi che derivano dal possesso dell’auto sono convogliati nel canone unico mensile. Questo significa che in una sola rata andiamo ad inglobare tutte le spese tipiche del possesso di proprietà che, tra l’altro, sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi in varie modalità.

Per i privati e per le aziende, ma anche per i liberi professionisti, quindi, è possibile ottenere incentivi fiscali molto convenienti che, al netto delle spese sostenute per il noleggio, ci procurano un notevole risparmio economico. Dobbiamo anche considerare il fatto per cui l’auto che andremo a noleggiare è garantita dalla società di noleggio. Questo significa che ne avremo una perfettamente funzionante e che non dovremo preoccuparci dei malfunzionamenti tipici delle vetture che invecchiano nel tempo e che si guastano di continuo. Il noleggio a lungo termine, quindi, è la formula che ci permette di risparmiare tempo, denaro ed energie e che ci permette di guidare liberi e sicuri per tutte le nostre esigenze di mobilità e di viaggio.

Impostazioni privacy