Virtuo, arriva a Milano il noleggio 100% digitale

Arriva in Italia, più precisamente a Milano, Virtuo, il primo servizio di noleggio automobili 100% digitale. Questo programma è pensato per i noleggi a breve termine, quindi per vacanze, weekend e viaggi di lavoro. Il servizio, nel capoluogo lombardo, è già disponibile grazie alla partnership con Mercedes. Infatti, a Milano è già possibile noleggiare, tramite Virtuo, i modelli GLA e Classe A della casa automobilistica tedesca. Entro l’estate, secondo quanto emerso, dovrebbe arrivare un centinaio di auto noleggiabili.

Virtuo arriverà anche a Roma e nel resto d’Italia

Per il 2022 è già previsto l’arrivo di Virtuo anche nella Capitale. Dopodiché, il servizio di noleggio auto 100% arriverà anche in altre città italiane. A parlare di Virtuo è Karim Kaddoura, co-fondatore del servizio: “Il nostro è un servizio on demand e non solo un noleggio. Vogliamo essere un’alternativa al possesso dell’auto e permettere agli italiani che non hanno un mezzo di accedere in modo interamente digitale tramite app al nostro servizio che, secondo noi, rappresenta il nuovo modo di vivere l’auto”.

“Nei prossimi mesi ci aspettiamo una forte crescita. Le restrizioni alla mobilità causa Covid sono in graduale diminuzione e c’è voglia di viaggiare. Abbiamo registrato prenotazioni record nelle ultime settimane” ha spiegato il co-fondatore di Virtuo.

Ecco come funziona il servizio di noleggio a breve termine 100% digitale

Il servizio è nato nel 2016 in Francia ed è ben presto arrivato anche in Spagna e nel Regno Unito. Virtuo, essendo 100% digitale, funziona totalmente tramite applicazione. Infatti, attraverso il proprio smartphone o dispositivo elettronico, l’utente può controllare tutti gli aspetti del noleggio, dalla prenotazione al pagamento, fino al controllo dello stato dell’auto. Inoltre, Virtuo è dotato di una “chiave digitale”, comoda e sicura.

Le auto del servizio di noleggio a breve termine francese possono essere prelevate presso i punti di ritiro, aperti tutto il giorno. Inoltre, tra i servizi proposti da Virtuo è anche disponibile la consegna a domicilio.

Per quanto riguarda i costi, Virtuo propone soluzioni di noleggio che vanno dai 20 ai 70 al giorno. Questo in base alla durata del noleggio, che può arrivare fino a 90 giorni.

Impostazioni privacy