Volkswagen e-up!, la piccola elettrica è tornata

La piccola elettrica firmata Volkswagen, dopo un'assenza di più di un anno, torna disponibile sul mercato tedesco

Volkswagen e-up!

Volkswagen e-up! - Foto credits Volkswagen press

Il mondo auto sta vivendo una crisi importante a causa della mancanza di microchip che ha fatto ritardare gli ordini di quasi tutte le case automobilistiche del mondo. Dopo quasi un anno e mezzo, però, si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel tanto che Volkswagen ha riaperto gli ordini per la Volkswagen e-up! in Germania dopo che la casa automobilistica tedesca aveva smesso di accettare nuovi ordini per la city car 100% elettrica per i tempi di consegna che si erano estesi fino a 16 mesi.

La piccola elettrica torna sul mercato

Adesso, però, la piccola elettrica tedesca è tornata seppur soltanto nella versione Style Plus con singolo motore elettrico capace di sviluppare 83 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima con una batteria da 32,2 kWh che assicura fino a 260 km di autonomia con una singola ricarica e supporta la ricarica rapida in corrente continua fino a 40 kW. Disponibile al prezzo di partenza di 26.895 euro in Germania, la Volkswagen e-up! propone di serie volante multifunzione in pelle, sistema Lane Assist, climatizzatore Climatronic e cerchi in lega Blade da 15”.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti