Volkswagen Golf 7 Variant: prime foto spia della famigliare [VIDEO]

[galleria id=”11437″]

Il marchio di Wolfsbourg alle prese con le presentazioni dei nuovi modelli al Salone di Los Angleles di questi giorni e di qui a poco al Motor Show di Bologna, inizia la fase di test su strada della prossima generazione della nuova Volkswagen Golf Variant: nonché la versione familiare della nuova berlina giunta da poco alla sua settima generazione.
La Variant, c’è da dire, non ha mai avuto almeno nel mercato italiano quel successo sperato dagli ingegneri tedeschi. Forse non è piaciuta la linea del posteriore, forse le dotazioni poiché per quanto riguarda i prezzi va in perfetta sintonia con la diretta concorrenza proponendo anche qualcosa in più ed un comfort che non è certo da sottovalutare.
Dalla Golf berlina prende il frontale e la plancia infatti. La lunghezza si amplia di 33 centimetri a tutto vantaggio dello spazio destinato ai bagagli.

VIDEO SPIA

Tornando a quanto potete vedere dalle immagini nella galleria fotografica che vi proponiamo, sembra proprio quasi imminente il debutto della nuova Golf Variant in qualche autosalone internazionale che ad oggi si presume sia o quello di Ginevra del prossimo anno o quello di Francoforte in programma per il prossimo settembre 2013. Non poteva certo mancare anche questo segmento per il nome Golf poiché appunto dopo berlina e cabrio ci rimangono da attendere questa familiare e il monovolume compatto Golf Plus.
Per quanto riguarda le motorizzazioni che la accompagneranno in listino, si presume ad oggi che queste siano tutte ad iniezione diretta i cui prezzi dovrebbero indicativamente partire dai 20.000 Euro. Dovrebbe poi crescere nelle dimensioni, stando a quanto ci lasciano intravedere queste immagini, avvicinandosi quindi a quelle del Passat Variant.

Volkswagen Golf 7 Variant posteriore

Infine, la Volkswagen Golf 7 Variant condividerà la piattaforma e anche i propulsori con la berlina e potrebbe anche avere versioni GTI ed R per contrastare qualche rivale nel segmento come l’Audi S4 3.0 TFSI quattro S tronic o come il Bmw 328i MSport, per citarne qualcuna.


ALTRI ARTICOLI SULLA NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 DI ALLA GUIDA

PREZZI

SCHEDA TECNICA


MOTORI

VERSIONE 3 PORTE

VERSIONE GTI

CONFRONTO Volkswagen Golf 7 vs Alfa Romeo Giulietta

CONFRONTO Volkswagen Gol 7 vs Ford Focus

Impostazioni privacy