Volkswagen ID.4, il primo SUV elettrico del marchio debutta al Salone di New York?

#DEVA_ALT_TEXT#volkswagen ID. crozz

[didascalia fornitore=”Volkswagen”]Sito media Volkswagen[/didascalia]

La svolta green di Volkswagen prosegue senza sosta con la casa tedesca che è pronta a lanciare ulteriori novità: tra le auto elettriche più attese del marchio c’è la ID.4, il primo SUV elettrico che potrebbe essere presentato al Salone di New York che si terrà il prossimo aprile. Un cambiamento rispetto a quanto noto fino ad ora in quanto era stato Jürgen Stackmann, capo del Marketing di Volkswagen, ad annunciare allo scorso Salone di Francoforte l’arrivo dell’auto per febbraio.

A lanciare l’indiscrezione sul possibile spostamento della data di lancio è il magazine inglese Autocar: la Volkswagen ID.4, che sarà destinata anche al mercato americano, potrebbe quindi vedere la luce proprio alla kermesse a stelle e strisce che si terrà dal 10 al 19 aprile 2020. Uno slittamento frutto non di un ritardo vero e proprio, ma piuttosto una scelta strategica per diversificare i prodotti: al Salone di Ginevra, infatti, ci sarà il lancio della Golf GTI mentre per il SUV a zero emissioni quello della Grande Mela appare l’appuntamento più appropriato, oltre alla possibilità di sfruttare al massimo ogni singolo appuntamento dell’anno a quattro ruote.

Le caratteristiche della Volkswagen ID.4

volkswagen ID.crozz interni

Volkswagen ID.4 sarà il primo SUV elettrico nella storia del marchio tedesco e avrà come base il concept ID.Crozz del 2017, seppur con qualche modifica. Il nuovo ID.4 dovrebbe essere dotata di un motore singolo a trazione posteriori per le potenze inferiori, ma dovrebbe trovare spazio anche una versione a trazione integrale con un doppio motore, per un totale di circa 300 Cv di potenza complessiva. Probabile, poi, che l’auto verrà presentata in almeno due o tre configurazioni di motore e batteria e, in questo caso, quella da 300 Cv e 80-90 kWh potrebbe essere la versione con specifiche e prezzo maggiorati rappresentando il top di gamma con un’autonomia che dovrebbe partire da un minimo di 400 km. L’attesa per Volkswagen ID.4 continua a salire, non resta che attendere il Salone di New York per vedere se l’appuntamento nella Grande Mela sarà quello giusto per ammirarlo dal vivo.

Impostazioni privacy