Volkswagen, la più amata sta per tornare: spiato in strada il nuovo modello

Grande novità nel mondo Volkswagen, con un’auto leggendaria che ha lasciato stupefatti tutti gli appassionati del marchio tedesco.

Sono diversi i marchi automobilistici che nel corso della propria storia hanno saputo imporsi in modo straordinario sul mercato, ma la Volkswagen è sicuramente una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati. La casa di Wolfsburg ha dimostrato che con il duro lavoro vi è sempre modo di ergersi come un colosso a livello mondiale, con il Gruppo che ormai è tra i più potenti del pianeta.

Volkswagen Golf 8 R Facelift torna amata
Volkswagen, ritorna la più amata (allaguida.it)

Sono tantissime le automobili della Volkswagen che hanno saputo imporsi sul mercato e non solo. La Golf rappresenta con tutta probabilità il modello in assoluto più ambito e apprezzato, considerando che con le sue dimensioni ridotte ha sempre potuto mettersi in mostra per tutta la propria eccezionale potenza.

Stiamo parlando di un’auto che si mostra al mondo con delle caratteristiche straordinarie e che dal 2019 si è messa in mostra con la sua ottava generazione. Al momento si ha modo di mettere le mani su questo modello per un valore di mercato di poco inferiore ai 30 mila Euro, con le dimensioni che mostrano una Golf da 428 cm di lunghezza, una larghezza di 179 cm e un’altezza da 149 cm, per una cinque posti accogliente e confortevole.

Sono davvero svariate le motorizzazioni che la Volkswagen ha messo a disposizione dei propri clienti, infatti si ha modo di passare senza alcun problema dalla benzina al gasolio, arrivando anche al metano e all’ibrido, Mild Hybrid e Plug-in. Il modello base monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione massima di 110 cavalli, ma è un’altra la versione che ha fatto sognare tutti.

Volkswagen Golf 8 R: mai vista così potente

Non è necessario dare vita solo a delle automobili di dimensioni compatte con un motore abbastanza contenuto, infatti proprio queste vetture possono diventare delle sportive da sogno. Una di queste è la Golf che nella sua variante sportiva, ovvero la 8 R si mette in evidenza per tutto il proprio splendore.

Volkswagen Golf 8 R Facelift torna amata
Volkswagen Golf 8 R Facelift (YouTube – allaguida.it)

Si tratta di un’auto che monta un motore da 2000 di cilindrata e con trazione anteriore e che può erogare fino a un massimo di 316 cavalli. Numeri che le permettono così di toccare un picco massimo di 250 km/h e inoltre anche l’accelerazione fa sì che la Golf 8 possa passare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.

L’auto in questione ha un valore di mercato che parte da circa 60 mila Euro e ciò che rende accattivante e ambita questa auto e anche il proprio design. Siamo infatti di fronte a un veicolo che diventa il sogno di tutti gli appassionati, visto come presenta anche un impianto di scarico in titanico R-Performance. A esso si aggiunge anche un silenziatore Akrapovic, sempre in titanio.

Ora la Volkswagen Golf 8 R è pronta a rifarsi il look e per approdare nel migliore dei modi sul mercato il prossimo anno sta effettuando i primi test nel leggendario tracciato del Nurburgring. La speranza è che questa Gold 8 R possa arrivare il prima possibile sul mercato e vedendo questo video di sicuro in molti la vorranno acquistare.

Impostazioni privacy