Volkswagen Multivan Alltrack 4×4: gite fuori porta senza limiti [FOTO]

[galleria id=”14271″]

Da Wolfsburg arriva il nuovo Volkswagen Multivan Alltrack, variante 4×4 del minivan tedesco. È da sempre che la VW ha la tradizione di lanciare una versione a quattro ruote motrici del proprio pulmino, ma questa volta hanno deciso di spingersi ancora più in là. Ed è così che nasce questa sorta di interpretazione offroad del Multivan, esposta allo scorso Salone di Ginevra 2014. Nel momento in cui ci sarà la sua entrata ufficiale in listino ecco che andrebbe ad affiancarsi altri modelli Alltrack con look da SUV di casa VW (Passat Alltrack, Cross Polo, Cross Up! e così via). Si tratta di un prodotto veramente unico nel suo genere, dato che non abbiamo mai visto un minivan con allestimento da sport utility.

Questa è la perfetta dimostrazione di come le case siano attente alle tendenze di mercato. Il pubblico chiede i SUV? Casa Volkswagen risponde, arrivando a proporre versioni campagnole a partire dalle citycar fino ad arrivare alle grosse vetture da famiglia.

La Volkswagen Multivan Alltrack include tutti i tratti stilistici tipici di un crossover: bordini di protezione sui passaruota, fasce paraurti specifiche, scivoli in metallo all’anteriore ed al posteriore. Non dimentichiamoci, poi, dei grossi cerchi in lega da 19 pollici di diametro con effetto diamantato. Per la carrozzeria gli stilisti hanno scelto il colore “Moonstone Mother of Pearl Effect”, che dietro a questo complicato nome si rivela essere un bianco perlato, che contrasta alla perfezione con tutte le modanature di protezione in plastica.

L’interno, invece, prevede sedili rivestiti in pelle Poltrona Frau di colore grigio-blu, ma ci sono anche degli eleganti bordini decorativi in nero lucido. La parte posteriore dell’ambitacolo è dotata di un elegante pavimento in legno di colore marrone scuro. Sulla plancia spicca il sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, che include anche il sistema audio Dynaudio Surround. La zona posteriore interna è configurabile in diversi modi, grazie alle guide sul pavimento che permettono di spostare le poltroncine in varie posizioni. Pensate che c’è anche una cucina a gas completa di lavello, inclusa nella dotazione!

Il motore del Multivan Alltrack è il solito 2.0 litri TDI turbodiesel da 180 cavalli, che invia la potenza al sistema di trazione integrale 4Motion, dotato di giunto Haldex multidisco montato sull’asse posteriore. Grazie all’altezza da terra aumentata ed ai nuovi paraurti, questa versione ha angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 21 e 15 gradi. Con molta probabilità sarà altresì disponibile con nuovo 2.0 BlueMotion da 140 cavalli ma è ancora tutto da ufficializzare.

Impostazioni privacy