Volvo V90 Cross Country Ocean Race: dettagli unici a supporto degli Oceani [FOTO]

[galleria id=”20739″]

Via alla Volvo Ocean Race e l’occasione è buona per presentare una versione speciale di Volvo V90 Cross Country. Ocean Race per simboleggiare la vicinanza alla regata e alla ricerca per la tutela degli oceani. Per le prime 3.000 V90 Cross Country Ocean Race, 100 euro andranno destinate alla ricerca del Volvo Ocean Race’s Science Programme. Attenzione all’ambiente che si trova anche in alcune soluzioni pensate per la wagon all-road svedese, in Italia sul mercato con due motori benzina, T5 e T6, da 254 e 320 cavalli, accanto a due motorizzazioni turbodiesel, D4 e D5, da 190 e 235 cavalli. La trazione integrale, l’altezza da terra incrementata, le protezioni sulla carrozzeria, sono la cifra tecnica e stilistica della Volvo V90 in chiave crossover.
L’abbinamento alla versione Ocean Race produce altre novità di stile, in particolare sono gli accenti color arancio sui paraurti e all’interno a spiccare.

Tinta carrozzeria Crystal White, protezioni in plastica color grigio opaco, così la proposta Volvo, elaborata nel reparto Veicoli speciali, dal quale escono le trasformazioni più esclusive e personalizzate dei modelli Volvo.

[npleggi id=”https://www.allaguida.it/articolo/volvo-v90-cross-country-2016-scheda-tecnica-e-motori-esordio-a-parigi-foto/120745/” testo=”La scheda tecnica di Volvo V90 Cross Country”]

Sarà venduta su 30 mercati in tutto il mondo e se gli accorgimenti apportati alla carrozzeria – diretto richiamo alla Volvo Concept XC Coupé del 2014 – sono apprezzabili, a bordo esaltano l’ambiente.
Il bagagliaio da 560 litri offre due prese usb, una di ricarica a 12 volt e l’alloggiamento per una torcia. Clima quadri-zona, tappetini realizzati in Econyl, un nylon interamente riciclato, anche dall’utilizzo delle reti da pesca abbandonate sui fondali marini. Lo stretto legame tra Volvo Ocean Race e la ricerca sulla “salute” degli Oceani porta a scelte ecosostenibili. Gli interni di Volvo V90 Cross Country Ocean Race ripetono gli accostamenti tra pelle chiara, tessuto tecnico e profili arancioni sui sedili e i pannelli delle porte.

Impostazioni privacy