Waze, l’app che aggiorna in tempo reale il prezzo del carburante

Nuove funzioni sono in arrivo su Waze, l’app degli automobilisti che permette di conoscere in tempo reale il prezzo del carburante di oltre 23 mila stazioni di servizio in tutta Italia. Tutto questo sarà possibile grazie all’aiuto della comunità di map editor volontari, che invieranno aggiornamenti di giorno in giorno. Le informazioni relative ai prezzi del carburante saranno aggiornate quotidianamente a seconda dei dati diffusi dal governo italiani.

Prezzi sempre aggiornati

I map editor volontari avranno il compito di abbinare le stazioni di servizio della piattaforma del Governo a quelle di Waze, verificando i dati tramessi e attivando il servizio per tutti gli utenti. Il costo visibile sarà relativo a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL.

Waze: come funziona

Per visualizzare i prezzi del carburante nel dettaglio, basterà selezionare la stazione di servizio. Una volta verificato il prezzo, sempre tramite app, verranno fornite le indicazioni necessarie a raggiungere la stazione di rifornimento più vicina con i prezzi migliori.

Leggi anche: NUOVA FUNZIONALITÀ DI WAZE, L’APP SI AGGIORNA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Come si scarica l’app

Grazie agli ultimi aggiornamenti di Waze, gli automobilisti avranno modo di risparmiare qualche euro sul rifornimento di benzina, soprattutto adesso che i prezzi del carburante continuano inesorabilmente a salire. L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.

Impostazioni privacy