Women’s World Car of the Year 2023, la vincitrice è Kia Niro

Kia Niro ha vinto il premio “Women’s World Car of the Year 2023“, un riconoscimento che ogni anno arriva l’8 marzo, in occasione della Festa della donna e che premia la migliore auto in circolazione scelta dalle professioniste del settore.

La giuria, che in questa edizione è stata composta da ben 63 professioniste provenienti da 43 Paesi nei cinque Continenti, ha quindi eletto l’auto del brand coreano.

Kia Niro vince il Women’s World Car of the Year

A trionfare nell’edizione 2023 è stata, appunto, Kia Niro, che aveva già vinto nella fase precedente della selezione il titolo di “Best Urban Car” ed era arrivata in finalissima insieme alle prime classificate nelle altre categorie Jeep Avenger (Best Family SUV), Citroen C5 X (Best Large Car), Nissan X-Trail (Best Large SUV), Audi RS 3 (Best Performance Car) e Ford Ranger (Best 4×4).

A premiare la vettura sono state soprattutto le sue caratteristiche per quanto riguarda la sicurezza, la lunga garanzia e gli interni spaziosi ricchi di tecnologia: tutte peculiarità che l’hanno fatta eleggere come una delle auto preferite dalle donne.

Le altre vincitrici

Kia Niro, però, non è stata l’unica auto premiate nell’edizione 2023 del Women’s World Car of the Year.

Tra le 59 candidate, infatti, ne sono state selezionate 6, vincitrici di altrettante categorie per l’edizione di quest’anno che si sono messe in luce per vari aspetti e che, proprio per questo, hanno ricevuto il premio in base alla propria categoria.

Per quanto riguarda la sezione dedicata al miglior SUV da famiglia a prendersi lo scettro della migliore è stata Jeep Avenger, che raddoppia così dopo la vittoria nel Car of the Year.

A prendersi le luci della ribalta nella sezione “Best Large Car” è stata Citroen C5 X mentre per i quanto riguarda i SUV ha vinto Nissan X-Trail.

A completare il quadro delle altre vincitrici, poi, ci sono Audi RS 3, che ha trionfato nella categoria “Best Performance Car”, e Ford Ranger che si è impostata nella categoria riservata alle auto 4×4 confermandosi così come una delle regine del fuoristrada.

  • Best Urban Car: Kia Niro
  • Best Family SUV: Jeep Avenger
  • Best Large Car: Citroen C5 X
  • Best Large SUV: Nissan X-Trail
  • Best Performance Car: Audi RS 3
  • Best 4×4: Ford Ranger
Impostazioni privacy