Car of the Year 2023, Jeep Avenger è la vincitrice

Il mondo a quattro ruote ha eletto l’auto dell’anno: al Motor Show di Bruxelles, infatti, la giuria di 59 giornalisti provenienti da diversi 22 paesi ha eletto Jeep Avenger come Auto dell’anno 2023 proclamando vincitrice la vettura della galassia Stellantis.

La prima elettrica del marchio, infatti, è riuscita a sbaragliare la concorrenza battendo gli veicoli finalisti, la nuova auto di Jeep succedendo così alla Kia EV6, incoronata lo scorso anno, e alla Toyota Yaris nel 2021. Il premio automobilistico più rinomato del settore è stato assegnato per la prima volta quest’anno all’inizio del primo salone automobilistico dell’anno a Bruxelles.

Jeep Avenger eletta Car of the Year 2023

Jeep Avenger, prima elettrica nella storia del marchio, è stata la vincitrice con 328 punti. Il SUV compatto di Jeep, infatti, è riuscito a totalizzare 87 punti in più rispetto alla seconda classificata, la VW ID.Buzz. Il terzo posto, invece, è andato alla Nissan Ariya che completa così il podio. Tra i sette finalisti quest’anno c’erano anche due modelli francesi, la Peugeot 408 e la Renault Austral, oltra a KIa Niro e Subaru Solterra/Toyota bZ4X.

Jeep Avenger 2023
Jeep Avenger – Foto credits Stellantis media

Presentata al Salone di Parigi 2022 la Jeep Avenger rappresenta la prima auto elettrica di serie della Casa, proposta però anche in versione termica – con il 1.2 3 cilindri da 100 CV – unicamente in Italia e Spagna. Un modello strategico per Jeep, non solo per il tipo di motorizzazione proposta, ma anche per il segmento, quello dei SUV, sempre più affollato, nel quale va ad inserirsi. Un premio, quello centrato a Bruxelles, che testimonia le potenzialità dell’auto pronta, in questo 2023, a rafforzare la propria posizione diventando una delle auto a ruote alte più scelte dagli appassionati.

Impostazioni privacy