World Car of the Year 2021, l’auto dell’anno è la Volkswagen ID.4

La Volkswagen ID.4 è ufficialmente l’auto dell’anno, dopo essersi aggiudicata il prestigioso riconoscimento World Car of the Year 2021. La vettura elettrica ha sorpassato la Toyota Yaris, già insignita del titolo di auto dell’anno in Europa, e di un altro modello a batteria, la piccola Honda e. Come ogni anno, il premio è stato conferito da una giuria internazionale di oltre 90 giornalisti di motori e sarà consegnato ufficialmente al prossimo Salone di New York.

I successi di Volkswagen: chi ha vinto prima della ID.4

Dopo la vittoria dell’anno scorso della Kia Telluride, la casa automobilistica tedesca si aggiudica un altro importante premio, che si aggiunge a quelli conquistati nelle ultime tredici edizioni. Prima della Suv, infatti, erano state elette World Car of The Year la Golf VII (2013), la up! (2011), la Polo quinta serie (2010) e la Golf V (2009).

Leggi anche: AUTO ELETTRICHE, VOLKSWAGEN PRONTA A SORPASSARE TESLA NEL 2021

La piccola Honda elettrica si aggiudica il World Urban Car

Honda-E

A vincere nella categoria World Urban Car è stata, invece, la Honda e, che ha superato la Toyota Yaris e la Honda Jazz. La piccola city car elettrica giapponese si è classificata al secondo posto anche nella categoria World Car Design of the Year, vinta dalla Land Rover Defender. In questa categoria, arriva sul podio anche un’altra elettrica, la Mazda MX-30. Si classifica bene anche la Polestar 2, in seconda posizione nella classifica World Luxury Car.

World Car Awards: ecco chi sono i vincitori dell’edizione 2021

nuova Mercedes Classe S

Oltre all’auto dell’anno, i World Car Awards premiano ogni anno altre quattro categorie. La Mercedes Classe S si è aggiudicata il titolo di World Luxury Car, mentre la 911 ha vinto il World Performance Car. Come accennavamo, la Honda e è stata nominata World Urban Car, infine alla Land Rover Defender è andato invece il riconoscimento per lo stile, ovvero il World Car Design of the Year. Nei giorni scorsi è stato nominato anche il personaggio dell’anno del 2021, ovvero Akio Toyoda, presidente del gruppo Toyota.

Impostazioni privacy