Ypsilon e-scooter: anche Lancia debutta nel mondo dei monopattini

Il rilancio della casa torinese passa per la mobilità elettrica urbana: il nuovo monopattino è agile ma elegante, ed è realizzato in collaborazione con MT Distribution

Ypsilon e-scooter

Foto Lancia

Sempre più case automobilistiche scelgono di entrare nel mondo dei monopattini elettrici, mezzo di trasporto ideale per la mobilità urbana e l’ultima in ordine di tempo e Lancia che ha presentato Ypsilon e-scooter. Realizzato in collaborazione con MT Distribution, azienda specializzata nel settore (che ha già lavorato con Lamborghini), ha uno stile elegante e raffinato, tipico della casa automobilistica.

Il monopattino ha il telaio in alluminio che lo rende molto leggero ed è dotato di un motore da 250 W, che gli consente di avere un’autonomia di 18 km, inoltre ha sospensioni anteriori e ruote a nido d’ape da 18″, studiate per attutire urti e ostacoli. Ovviamente, ha luci a LED sia davanti che dietro, rendendo l’utilizzo di Y e-scooter sicuro anche la notte.

Disponibile nei colori Maryne e Gold, con personalizzazioni nate dalle collaborazioni di MT, Lancia e Pininfarina., questo monopattino elettrico di ultima generazione ha un costo di 299€ e sarà in vendita presso tutti i rivenditori Lancia e non autorizzati.

Ypsilon e-scooter: Lancia pronta a essere di nuovo protagonista

Il lancio di Ypsilon e-scooter è un segnale di importante rinnovamento della casa torinese, sempre più orientata verso la mobilità urbana elettrica estremamente agile ma chic. Un rinnovamento che passa anche per la nomina da parte di Stellantis del nuovo direttore per il design della casa ovvero Jean-Pierre Ploué, che avrà il compito di “rifondare” Lancia e farla tornare al top tramite nuove proposte ma soprattutto lo storico modello Ypsilon.

Il monopattino, infatti, molto probabilmente sarà anche incluso nell’acquisto della nuova Ypsilon Hybrid ecochic, pronta per il 2022, con un’opzione di motorizzazione, tra le altre, completamente elettrica e con un’autonomia fino a 400 km. Giunta alla sua quarta generazione con 35 anni di storia alle spalle e altrettante serie speciali, sarà ancora il punto di riferimento per Lancia.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.