Renault Koleos

Comfort senza pari, design armonioso e accattivante

31
Nuovo Renault Koleos 2017
  • N.D.
  • 31.100 - 43.200 €
  • 4,6 - 5,8 L/100KM
  • 5
  • Da 498 a 1706 L
La Renault Koleos modello 2017 è totalmente nuova e differente dalla serie precedente, di cui mantiene solo il nome. Piattaforma in comune con Talisman ed Espace, la Renault Koleos è un SUV di segmento D, poiché le sue dimensioni sono aumentate, ora la lunghezza è di 467 cm. Anche il design della nuova Renault Koleos riprende da vicino quello della Talisman, soprattutto nella sezione anteriore. Il punto di forza della Koleos è certamente il comfort, questo è un SUV per viaggiare tranquilli lasciandosi cullare dalle tante attenzioni. Perché gli interni della Renault Koleos sono certamente di ottimo livello. Anche senza arrivare al top dell’allestimento Initiale Paris, molto costoso, la qualità è elevata anche nelle versioni di partenza o intermedie. Le sospensioni della Renault Koleos, come la sua tenuta di strada, sono progettate per offrire la massima comodità. Tuttavia la guida è agile, non si direbbe data la stazza. Ma la scheda tecnica della Renault Koleos ci dice che ha anche un’anima da fuoristrada, grazie alla trazione integrale. I motori della Koleos sono solo diesel, 1.6 da 131 cavalli e 2.0 da 177 cavalli per il 4×4.

Versione consigliata

Non c’è in realtà scelta per le motorizzazioni della Renault Koleos. Se amate andare di frequente in fuoristrada, si deve prendere il 2.0 da 177 cavalli a trazione integrale, in grado di cavarsela molto bene. Questa versione ha anche il cambio automatico CVT. Se invece si pensa di andare solo sull’asfalto, come il 90% di chi compra un SUV, allora va bene anche la versione a trazione anteriore, questa solo con cambio manuale. L’allestimento Renault Koleos Initiale Paris, certamente lussuoso, ha un prezzo molto alto, giustificato solo per supertifosi delle vetture che portano il marchio della losanga.

PRO

  • Design moderno e accattivante.
  • Equipaggiamento di serie molto completo anche per gli allestimenti intermedi.
  • Comfort di marcia di alto livello.

CONTRO

  • Abitabilità: Ci si starebbe anche comodi in cinque, se non fosse per quel mobiletto centrale.
  • Visibilità posteriore piuttosto scarsa ma sensori e retrocamera sono di serie.
  • Comportamento su strada: Non regala sensazioni sportive.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio manuale, automatico
Trazione anteriore, integrale
Coppia Massima 320/2000 - 380/2000 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano 5,1 - 6,1/100 km
Consumo extraurbano 4,2 - 5,7/100 km
Consumo medio 4,6 - 4,6/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Suv
Lunghezza 4673 mm
Passo 2710 mm
Larghezza con specchietti 1843 mm

NEWS

MODELLI

Parole di Roberto Speranza

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.