Renault Koleos 2014: prezzo del restyling e aggiornamenti nell’equipaggiamento [FOTO]

[galleria id=”13003″]

La nascita di Renault Koleos risale al 2008 quando si propose per la prima volta come il primo fuoristrada del marchio della Losanga, passarono tre anni per il suo primo restyling avvenuto appunto nel settembre del 2011 ed ora arriva una versione ancora rinnovata che si accompagna al nuovo family-feeling intrapreso dalla Casa francese, sembra quasi ora voler fare il fratello maggiore di Captur.
Cambia sostanzialmente la parte anteriore appunto in pieno stile dei nuovi modelli, quindi con una mascherina volta al collegarne i gruppi ottici anteriori con il brand posto al centro, novità poi anche per altri dettagli sia interni che esterni e aggiornamenti nell’equipaggiamento con nuove dotazioni, rimarranno invariate le motorizzazioni diesel presenti in listino.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA OTTOBRE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA OTTOBRE 2015

Successo di vendite

Il successo di vendite di Koleos non si è mai fatto sentire come avrebbe dovuto o come almeno gli ingegneri Renault si aspettavano. Sin dalla prima versione non è stato così apprezzato dalla clientela italiana, anche nonostante fosse disponibile con trazione sia anteriore che integrale.

Dimensioni e capacità di carico

renault koleos gets another refresh photo gallery_12

In realtà non è la prima occasione quella di vedere il nuovo Koleos dalle foto ufficiali che vi proponiamo nella galleria immagini perché è stato presentato in veste ufficiale all’edizione del Salone dell’automobile di Buenos Aires, in Argentina quindi. Non cambiano ad esempio le dimensioni di questo fuoristrada che quindi rimangono di 452 centimetri per la lunghezza con una larghezza di 186 centimetri ed un’altezza pari a 170 centimetri; così come non cambia la capacità di carico che rimane di 450 litri viaggiando in configurazione cinque posti ma diventano 1380 litri se si abbattono gli schienali.

Rivisitazioni estetiche

Come già anticipavamo precedentemente appunto, è il frontale a cambiare radicalmente. Non è più prevista quella grande griglia trapezoidale ma ora la calandra è di dimensioni maggiori e sfoggia un logo ben più grande. Esteticamente si notano anche i nuovi cerchi in lega previsti, forti di un disegno del tutto inedito ed in tonalità bicolor.

Pieno di tecnologia

renault koleos gets another refresh photo gallery_8

Salendo a bordo si notano novità sotto il punto di vista dell’infotainment in primis. I rivestimenti per la selleria sono in pelle scura e sulla plancia, anche per questo modello di gamma Renault, debutta il nuovo sistema R-Link (come per Clio, Clio Sporter e Captur) con uno schermo da sette pollici in tecnologia touch-screen. Questa novità Renault prevede infatti la radio, il navigatore satellitare ed altre funzioni che completano la dotazione della vettura facendo mancare proprio nulla.

Tanti i dispositivi per la sicurezza

Per una maggiore piacevolezza alla guida e per una maggiore sicurezza attiva è previsto anche il debutto per questo fuoristrada del sistema Blind Spot Warning volto a controllare gli angoli ciechi, quelli cioè che vengono spesso meno allo sguardo del conducente del mezzo. Questo sistema è in grado, quando rileva la presenza di un veicolo, di inviare un segnale di tipo luminoso nel cruscotto e quindi avvertire chi sta alla guida. Anche per Koleos ci sarà ora disponibile l’Hill Start Assist, quel dispositivo in grado di dare un supporto nelle partenze in salita mantenendo statico il veicolo per alcuni secondi.

Trazione

Anche per questa terza edizione, Koleos è previsto in listino sia con trazione anteriore sia con quella integrale. In quest’ultima opzione, il cliente potrà poi disporre anche di tre modalità di guida: Auto, Lock e 2WD.
Con Auto la vettura procede il viaggio scegliendo in completa autonomia il tipo di trazione da adottare.
Con Lock, invece, è prevista una divisione di trazione tra l’asse anteriore e quello posteriore ed infine con quello 2WD si viaggerà solamente con trazione sull’asse anteriore.

Equipaggiamento di serie e optional

renault koleos gets another refresh photo gallery_9

Di serie per tutte le versioni è previsto l’airbag per il passeggero disattivabile, gli airbag per la testa, gli attacchi isofix, le barre sul tetto, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico bizona, il controllo della stabilità e della trazione, il cruise control, fendinebbia, radio con lettore CD ed MP3, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, ruotino di scorta e sedile posteriore frazionato.
Gli optional invece disponibili sono i fari bixeno a 1.000 Euro, ruota di scorta a 150 Euro per le Koléos a trazione anteriore perché è di serie per quelle con trazione integrale, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera a 250 Euro per le Live e vernice metallizzata a 600 Euro. Unico pacchetto disponibile il Live a 1.200 Euro ma non per le Energy.

Motorizzazioni

In listino non ci saranno cambiamenti sotto il punto di vista delle motorizzazioni previste. Rimarranno quindi i 2.0 dCi (diesel) con potenze di 150 e 173 cavalli (110 e 127 kW). Le rispettive prestazioni parlano di velocità massime di 182 e 190 chilometri orari con scatti da 0 a 100 effettuati in 10.4 e 9.9 secondi.
I consumi sono invece pari a 15.6 chilometri con un litro nel misto per le 150 cavalli e 15 chilometri con un litro per le 173 cavalli con emissioni rispettive di 166 e 182 grammi di CO2 per chilometro.

renault koleos gets another refresh photo gallery_24

Listino prezzi

Diesel:

Renault Koléos 2.0 dCi 150 cavalli 4×2 Limited 29.600 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 150 cavalli 4×2 Live 30.100 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 150 cavalli 4×4 Live 32.100 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 150 cavalli 4×4 Limited 31.600 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 150 cavalli 4×4 Energy 34.600 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 173 cavalli 4×4 Limited Proactive 33.600 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 173 cavalli 4×4 Live Proactive 34.100 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 173 cavalli 4×4 Energy 36.100 Euro
Renault Koléos 2.0 dCi 173 cavalli 4×4 Energy Proactive 36.600 Euro

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA OTTOBRE 2015

Impostazioni privacy