Nuove Renault 2018, le novità in arrivo: spazio a Mégane RS e Koleos

Nuove Renault 2018 Megane RS

Nuove Renault 2018, le novità auto in uscita. Tra la fine dell’anno attualmente in corso e la metà del 2018 è previsto l’arrivo di due modelli importanti per il marchio della Losanga. Si parte con la nuova generazione della Koleos, vista allo scorso Salone di Parigi. Più grande di quella che va a sostituire, è tutta nuova sia nello stile di esterni ed interni, che nella parte meccanica (la base è la stessa piattaforma modulare CMF C/D utilizzata da Espace e Talisman). Piacerà alle famiglie che viaggiano spesso e cercano una vettura spaziosa e ben rifinita,ma diversa dalle “solite” tedesche. Pensata per gli sportivi invece la nuova Mégane RS, spiata più volte nel mitico circuito del Nürburgring. Andiamo a scoprirle entrambe.

Nuovo Renault Koleos

[galleria id=”19127″]

Ha fatto il suo debutto sul mercato cinese ancora ad aprile del 2016, l’arrivo sul mercato Europeo è segnato per la fine dell’estate. Renault Koleos si mostra decisamente maturata ed ha fatto passi avanti su qualsiasi fronte (non che prima fosse “indietro”, ma è cambiata parecchio per rimanere al passo con la concorrenza sempre più agguerrita). Da fuori, si distingue per essersi allineata all’attuale family feeling della Casa d’Oltralpe. Troviamo quindi la grande mascherina a listelli orizzontali cromati, che unisce i gruppi ottici a LED con luci diurne a forma di “C”. Sulla parte bassa del paraurti fa bella mostra di sé la protezione color alluminio. Non meno originale la fiancata, dove comunque si trovano richiami alla precedente generazione. Dietro cambia maggiormente, con i nuovi fanali a LED dal look simile a quelli di Talisman. In Italia arriva con due motori a gasolio, il collaudato 1.6 dCi da 131 cavalli ed il più potente 2.0 dCi con 175 cavalli. Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, cambio manuale oppure automatico CVT. Notevole il comfort di marcia, grazie all’insonorizzazione curata, e dotazione completa. Il baule offre una capienza minima di 624 litri. Prezzi a partire da 31.100 euro.

Nuova Mégane RS

[galleria id=”20213″]

E’ stata paparazzata già diverse volte ed ormai si sa parecchio di lei, anche se deve ancora mostrarsi in veste definitiva. L’ultima sua apparizione, sempre protetta da una wrappatura per ingannare l’occhio degli spettatori, è stata al Gran Premio di Formula 1 di Monaco, guidata da Nico Hulkenberg. Stiamo parlando della versione più sportiva della nuova generazione della media francese. La Mégane RS non avrà nulla in comune con la precedente, ma terrà fede alla tradizione dei veicoli arricchiti dalla firma Renault Sport. Ecco quindi che vi saranno notevoli modifiche per quanto riguarda l’assetto (tra cui ovviamente le carreggiate allargate) e sarà possibile scegliere tra il telaio Sport ed il più estremo Cup. Diversi gli interventi al telaio, per irrigidirlo ed aumentare sensibilmente la precisione in ingresso ed uscita curva. Dietro i cerchi in lega faranno la loro bella vista le pinze quatto pompanti dell’impianto frenante maggiorato, indispensabili per frenare la foga del 2 litri turbocompresso con una potenza nell’ordine dei 300 cavalli. Di serie l’R.S. Monitor, corredato di telemetria per registrare i propri tempi sul giro nelle piste più famose al mondo. Prezzo attorno ai 40.000 euro.

Impostazioni privacy