Scooter elettrici

Scooter elettrici, i migliori modelli sul mercato

Gli scooter elettrici stanno diventando una realtà nel panorama motoristico italiano: ecco i migliori modelli presenti sul mercato nel 2020

1 di 8

1 di 8

Scooter elettrici
Foto Envato | fxquadro

Gli scooter elettrici stanno diventando la nuova frontiera nella smart mobility. Sebbene i listini siano decisamente più alti rispetto agli scooter tradizionali bisogna valutare attentamente le proprie esigenze negli spostamenti della vita quotidiana e soprattutto la città in cui si vive. Evidente quanto per diverse ragioni gli scooter elettrici siano più sinergici nelle grandi città, in cui ci sono limitazioni di accesso ad aree come la ZTL. Inoltre vero quanto il costo iniziale sia attualmente più alto ma il governo ha confermato gli incentivi per l’acquisto sul nuovo. Rottamando un qualsiasi veicolo a due ruote Euro 1-2-3, si ha diritto ad uno sconto del 30% sul prezzo di listino dello scooter elettrico, fino ad un massimo di 3.000 euro.

Inoltre gli scooter elettrici sono esenti dal bollo per cinque anni, godono di uno sconto che può arrivare fino del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche per quanto riguarda le componenti meccaniche del motore ma, se usati bene, possono contribuire ad abbattere i costi del trasporto privato. Quella relativa all’acquisto di un piccolo due ruote 100% a zero emissioni – seppur senza poter usufruire di tangenziale e autostrade – sembra essere una delle soluzioni preferite dagli italiani e per questo ecco una selezione dei migliori scooter sul mercato

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.