Peugeot 3008 restyling: foto spia di un misterioso muletto in Cina

Peugeot 3008 restyling

Quelle che vi proponiamo sono alcune foto spia, scattate in Cina, di un misterioro muletto che sotto le pesanti camuffature dovrebbe nascondere la versione restyling della Peugeot 3008. Nata nel 2009, la 3008 ha colpito inizialmente il pubblico con quella forma così particolare dei gruppi ottici posteriori, mentre nel frontale anticipava quello che si sarebbe poi rivelato il nuovo corso stilistico della casa d’oltralpe. Un ipotetico facelift estetico potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2013, praticamente a metà carriera. Purtroppo gli scatti non sono di certo di qualità ottima e l’auto è comunque nascosta con sapienti camuffature, quello che è evidente, però, è che ci saranno delle importanti novità nella parte frontale ed in quella posteriore. Nel muso notiamo che i gruppi ottici manterranno più o meno la stessa forma di quelli attuali, ma nella parte inferiori dovrebbero essere dotati di una sottile striscia di LED, adibiti a luci diurne, secondo una soluzione simile a quella già vista sulla versione Hybrid4.

Peugeot 3008 facelift

Interessanti novità anche per quanto riguarda la mascherina anteriore, il cofano e lo scudo paraurti, tutti ristilizzati in modo da essere più simili a quelli delle più recenti Peugeot, quali la 508 o la 208 ad esempio. In particolare rispetto al modello attuale la mascherina sarà un po’ più sottile e protesa in orizzontale e non avrà più una trama cromata a rete, bensì un semplice contorno cromato. Sarà rivista anche la presa d’aria inferiore e la zona attorno al logo del Leone: proprio quest’ultimo sarà circondato da una leggera nervatura, proprio come sulla 508. Per quanto riguarda il posteriore, invece, vediamo che i gruppi ottici saranno rivisti nella geometria interna e nella forma e verranno dotati anche di illuminazione a LED. A completare il tutto, come accade quasi sempre in occasione dei restyling, ci sarà una nuova gamma di cerchi in lega.

Spostandoci a parlare dell’abitacolo della nuova Peugeot 3008 restyling, non avendo ancora alcuna foto, possiamo solo limitarci a supporre che probabilmente gli uomini Peugeot si limiteranno solo a cambiare qualche finitura e niente di più. A livello di motorizzazioni, infine, non ci saranno grosse novità: i propulsori saranno gli stessi di adesso, forse aggiornati per consumare ed inquinare un po’ di meno.

Peugeot 3008 2013 restyling

Impostazioni privacy