Nissan Qashqai

Le notizie più importanti e aggiornate sulla Nissan Qashqai: video, foto, prezzi, concept car e tanto altro ancora del modello auto Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai 360: prezzo del nuovo allestimento [FOTO]

Nissan Qashqai 360 2014

Nuovo allestimento di casa Nissan: Qashqai 360. La nuova generazione della vettura giapponese che ha fatto nascere il segmento delle crossover sta riscuotendo davvero successo ed ora è disponibile in un nuovo allestimento. Stiamo parlando della Nissan Qashqai 360 che, come suggerisce il nome, si arricchisce del sistema che consente di visualizzare tutto ciò che accade attorno alla vettura proprio nello schermo a colori al centro della consolle centrale.
Questa edizione speciale si posiziona tra l’allestimento intermedio Acenta ed il top di gamma Tekna. Tra i segni caratteristici vi sono alcuni dettagli estetici oltre appunto all’ottima dotazione tecnologica. Abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, il Qasqhai 360 ha un prezzo base di 24.650 euro, andiamo a scoprirlo meglio.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai Acenta Premium, più ricca per l’utente Business

Nuova Nissan Qashqai 2014

Più di una Acenta, senza arrivare al listino della Tekna. Nissan Qashqai Acenta Premium si posiziona tra i due allestimenti, proponendosi quale alternativa perfetta per quell’automobilista che non può rinunciare alla connettività in movimento. Chiamatela pure clientela business.
La differenza di prezzo tra una Qashqai in allestimento intermedio Acenta e una Acenta Premium è di 2.100 euro, ma cosa si ha in più a bordo? Tanto.

  • Nissan Qashqai 2014, frontale
  • posteriore della nuova Qashqai
  • luci diurne a led
  • Nuova Nissan Qashqai 2014
  • abitacolo nuova Qashqai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Nissan Qashqai 2014: prezzi, scheda tecnica e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

cover of 13795163424755239bfb673e81

Più dinamica, sportiva e spaziosa. Sono i termini che forse meglio definiscono a prima vista la nuova Nissan Qashqai 2014, svelata a Londra vicino a quell’impianto di Sunderland che sforna mezzo milione di Nissan l’anno. Ed è storia anche di numeri e record quella di Qashqai, in grado di vendere 2,1 milioni di esemplari dal 2006. L’obiettivo che il CeO di Nissan-Renault ha stabilito come linea guida del nuovo modello è chiaro: replicare il successo ottenuto con la prima generazione. Come riuscirci? Vediamo su cosa potrà contare Qashqai atto secondo quando arriverà sul mercato dal prossimo gennaio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nissan Qashqai GPL: consumi e prezzo del modello ormai fuori mercato [FOTO]

Nissan Qashqai, foto ufficiali

Con la Nissan Qashqai Eco Gpl, la Casa giapponese ha voluto creare una vettura non solo versatile e indipendente ma anche risparmiosa. Una bella evoluzione da quando Nissan, nel 2003, lanciò con il Murano la prima vettura appartenente a questa categoria, capace di combinare la maneggevolezza e la linea compatta di una sportiva con le doti di robustezza di un Suv. La precedente generazione di Qashqai Gpl è dotata di un motore 1.6 Euro 5 con una potenza di 117 CV e una coppia massima di 158 Nm, abbinato a un cambio manuale a 5 marce e a un impianto a Gpl fornito dall’italiana Brc. L’utilizzo del Gpl, unito alla trazione anteriore, permette una riduzione dei consumi davvero notevole: 8,3 litri di Gpl per 100 km nel ciclo combinato, 10,7 litri/100 km nel ciclo urbano e 7 litri/100 km in quello extraurbano, per emissioni di CO2 medie di 135 g/km. Per fare un confronto con le versioni a benzina, la Qashqai 1.6 da 117 CV consuma 6,2 litri/100 km nel ciclo combinato, 7,9 nell’urbano e 5,2 nell’extraurbano.

  • Nissan Qashqai anteriore
  • bagagliaio Nissan Qashqai usata
  • Nissan Qashqai usata, sedili posteriori
  • Nissan Qashqai usata, abitacolo
  • Nissan Qashqai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Qashqai 2014: quali sono i motivi dell’enorme successo? [FOTO e VIDEO]

nissan qashqai 2014

Dal 2006, anno in cui fu presentata al salone di Parigi, la Nissan Qashqai ne ha fatta di strada. Il veicolo nipponico si è affermato con successo nel segmento crossover, ridisegnando i confini del comparto suv. Ad oggi, a fronte di 2 milioni di esemplari venduti, Qashqai è pronta a rifarsi il look. Trattasi di un opera di rinnovamento consistente, che rivoluziona in parte i tratti distintivi di questo “best seller”. Stando a quanto dichiarato da Shiro Nakamura (Chief Creative Officer di Nissan), sono essenzialmente tre i principi lungo i quali è stato sviluppato il nuovo Qashqai: agilità atletica, tecnologia intelligente e cotrollo. Valori apparantemente basilari, che in realtà racchiudono la chiave per interpretare al meglio l’opera di restyling condotta dalla Nissan.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai usata: diesel, prezzi e caratteristiche

Nissan Qashqai, foto ufficiali

Va ancora a ruba sul mercato del nuovo, ma come si comporta Nissan Qashqai usata? I motori diesel sono evidentemente i più richiesti, tuttavia, i prezzi giustificano un investimento su un modello che ha stravolto le proprie caratteristiche (in meglio) con la nuova generazione pronta al debutto a febbraio 2014? Proviamo a dare una risposta e analizzare le caratteristiche della Qashqai prima serie.
Ha debuttato nel 2007, quando il termine suv compatto era ancora sconosciuto. Un restyling in carriera ne ha addolcito alcuni tratti esteriori nel 2011 oltre ad arricchirne le motorizzazioni con il millesei dCi.

  • Nissan Qashqai anteriore
  • bagagliaio Nissan Qashqai usata
  • Nissan Qashqai usata, sedili posteriori
  • Nissan Qashqai usata, abitacolo
  • Nissan Qashqai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Qashqai Nismo, motore e caratteristiche: arriva a fine 2014?

Nuova Nissan Qashqai 2014, fari led

Chi l’ha detto che per ricevere le attenzioni dei reparti corse delle varie case automobilistiche si debba essere per forza coupé o berline? Nissan ha sdoganato la sportività targata Nismo con la Juke, diventata poi anche RS, così non poteva restare esclusa l’ultima arrivata, Nissan Qashqai, che ritroveremo con la cura Nismo sul mercato prevedibilmente nel 2015.
Sul finire del 2014 avremo comunque un’anteprima dell’aspetto e caratteristiche, come rilanciano gli inglesi di Car Magazine.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai 2014, prime foto spia del nuovo crossover [FOTO]

Nissan Qashqai 2014, foto spia

La Nissan Qashqai 2014 inizia a macinare i primi chilometri. Un prototipo del nuovo crossover Nissan è stato infatti avvistato in Spagna, durante alcuni test. Ne sono scaturite le prime foto spia dalle quali, però, si capisce ben poco: la carrozzeria è ancora quella dell’attuale Qashqai. Di nuovo c’è solo la piattaforma: dalle foto si intuisce solo un passo e una carreggiata maggiorati. L’unica certezza, per il momento, è che il Qahqai avrà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale. Per il resto, bisognerà attendere le prossime foto-spia che precederanno il debutto ufficiale previsto per il 2014. Segno che, quasi sicuramente, il nuovo Qashqai avrà un aspetto radicalmente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

  • Nissan Qashqai 2014 esterni 1
  • Nissan Qashqai 2014 esterni 2
  • Nissan Qashqai 2014 posteriore 1
  • Nissan Qashqai 2014 posteriore 2
  • Nissan Qashqai 2014 posteriore 3
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C4 Aircross vs Nissan Qashqai: confronto tra crossover [FOTO e VIDEO]

Nissan qashqai_vs_Citroen C4 aircross

Citroen C4 Aircross vs Nissan Qashqai: questa settimana mettiamo a confronto l’inossidabile crossover giapponese, la Nissan Qashqai, con una delle ultime arrivate nel panorama delle sue concorrenti, la Citroen C4 Aircross. La casa francese ha deciso di affacciarsi per la prima volta in questo segmento piuttosto proficuo, ma per farlo ha preferito appoggiarsi all’esperienza di un partner molto esperto in quanto a vetture a trazione integrale o fuoristrada in generale. La Citroen C4 Aircross, infatti, è realizzata sullo stesso pianale della Mitsubishi ASX, con la quale condivide molti componenti. La sfidante, invece, è la solita ed apprezzatissima dal pubblico Nissan Qashqai, ristilizzata a metà carriera ma sempre sulla cresta dell’onda, forte di un design piacevole e personale, ma anche di un rapporto qualità prezzo interessante. Andiamo a vedere quale delle due auto vincerà la nostra sfida!

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai 2014, anticipazioni sul nuovo modello

Nissan Qashqai, frontale

Cinque modelli. Farà affidamento su cinque proposte Nissan per consolidare i propri risultati in Europa nei prossimi anni. La parte del leone, nelle vendite del marchio giapponese, è appartenuta a lungo alla Nissan Qashqai, primo esperimento di suv compatto, inseguito da tutti i costruttori generalisti. Sappiamo che nell’immediato futuro verrà prodotta la Nissan Invitation, sostituta di due modelli attualmente in gamma: Micra e Note; poi, resteranno dell’attuale produzione la Nissan Juke e Murano, al vertice dell’offerta del marchio giapponese. In mezzo, addio a X-Trail, Pathfinder e Qashqai 4×4 per far posto al concept visto a Ginevra, Nissan Hi-Cross. E la nuova Qashqai? Ci sarà, eccome. E la dovremmo vedere già il prossimo anno, per un debutto su strada atteso nel 2014.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai: crea la tua opera d’arte con Art Zone! [VIDEO]

nissan_qashqai_wall

Grande iniziativa organizzata dall’agenzia TBWA\Italia a sostegno di Nissan Qashqai: chiunque ha un profilo Facebook, cliccando su questo link può creare la propria pubblicità personalizzata della Qashqai. Il vostro lavoro verrà proiettato su un led wall – ovvero un maxi schermo – in via De Amicis a Milano angolo Porta Ticinese.
Nissan Qashqai è uno dei modelli di auto più venduti in tutto il mondo negli ultimi anni grazie alla sua sportività, eleganza ed ai ridottissimi consumi. Il crossover compatto, entrato in produzione il 5 dicembre 2006, in breve tempo è riuscito a conquistare un numero crescente di clienti, raggiungendo addirittura il milione di esemplari prodotti.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai con motore 1.6 dCi Pure Drive

nissan qashqai motore pure drive

Il Nissan Qashqai avrà un nuovo motore a basse emissioni in modo da limitare l’impatto generale sull’ambiente del marchio. Ora sarà disponibile anche questo innovativo propulsore dCi da 1.6 litri che è in grado di fornire la stessa potenza e la stessa coppia della versione da 2.0 litri, ma in grado di abbassare di molto sia i consumi che le emissioni di CO2 nell’ambiente. La potenza sarà sempre di 130 Cv, mentre la coppia sarà di 320 Nm, così da non dover rinunciare a nulla per quello che riguarda le prestazioni.

Leggi l'articolo

Nissan Qashqai: un milione di esemplari prodotti

Nissan Qashqai foto

Nissan Qashqai è uno dei modelli più venduti in assoluto. Nello stabilimento Nissan di Sunderland è stata infatti annunciata la produzione della milionesima unità del crossover compatto, un traguardo raggiunto in quattro anni. La Nissan Qashqai è infatti entrata in produzione il 5 dicembre 2006 e in breve tempo è riuscita infatti a conquistare un numero crescente di clienti.

  • Nissan Qashqai muso
  • Nissan Qashqai posteriore
  • Nissan Qashqai retro
  • Nissan Qashqai laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Qashqai, nuova generazione in Inghilterra

Nissan Qashqai

Il nuovo crossover Nissan Qashqai sarà disegnato, progettato e costruito interamente in Gran Bretagna. In questo modo il Qashqai garantirà 6.000 posti di lavoro, dando un importante impulso ai modelli costruiti nel Regno Unito. Il progetto per la produzione della nuova vettura, rappresenta un investimento di quasi 215 milioni di euro, è stato finanziato da Nissan e prevede che il crossover venga elaborato presso il Nissan European Design Centre a Londra.

  • Nissan Qashqai strada
  • Nissan Qashqai retro
  • Nissan Qashqai posteriore
  • Nissan Qashqai muso
  • Nissan Qashqai luce
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Qashqai tra i crossover più affidabili per ADAC

Nissan Qashqai ADAC

Il sondaggio organizzato da ADAC in Germania ha nominato la Nissan Qashqai tra le auto più affidabili della sua categoria. Lo studio è particolarmente significativo perché si tratta del più grande automobile club d’Europa, con oltre 16 milioni di iscritti. Il popolare crossover giapponese ha ottenuto una valutazione eccellente, battuta solo da alcune auto tedesche. La Qashqai si è classificata al sesto posto, davanti a concorrenti come Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e Toyota Rav4. Le auto in gara erano 22.

Leggi l'articolo
Seguici