Volkswagen Polo 2021: disponibile da ottobre il restyling della sesta generazione

Volkswagen Polo e ormai giunta alla sua sesta generazione e dal prossimo autunno sarà disponibile nei concessionari il suo restyling. Per ora, infatti, è possibile solo ordinarla e sono già tantissime le richieste del modello della casa tedesca.

L’auto risulta aggiornata sia da un punto di vista del design che dell’equipaggiamento tecnologico, perfezionato e più performante.

Le motorizzazioni saranno a benzina 1.0 e tre cilindri, con diverse possibilità di potenza: 80, 95 e 110 CV. Nel primo caso, il motore Evo è aspirato, con consumi, misurati nel ciclo Wltp, pari a 5,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 122 g/km. Le altre sfruttano il turbocompresso TSI che nel modello da 95 CV può essere abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce o al doppia frizione Dsg a sette rapporti. Quella da 110 CV ha esclusivamente cambio automatico e raggiunge 195 km/h di velocità massima e tocca i 100 km/h da 0 in 10,4 secondi. Il consumo combinato nel ciclo Wltp è di 5,6 litri/100 km con emissioni di 127 g/km di CO2.

Volkswagen Polo 2021: quattro allestimenti disponibili

L’utilitaria avrà un prezzo base di 18.350 euro e prevede quattro allestimenti: Polo, Life. Style e R-Line. Quello base monta esclusivamente 80 cavalli e come dotazione standard ha fari anteriori a LED, schermo da 8″, Radio composition con schermo da 6,5″ e app-connect, climatizzatore manuale, volante multifunzione e il pacchetto Adas con sistemi di assistenza alla guida e rilevamento della stanchezza del guidatore. L’allestimento Life monta esclusivamente 95 cavalli e ha come opzioni extra cerchi in lega da 15″, infotainment con schermo da 8″, volante rivestito in pelle, bracciolo centrale e cruise control.

gLi ultimi due allestimenti sono i top di gamma si differenziano principalmente poiché Style è pensata più per un uso quotidiano e confortevole mentre R-Line ha un’attitudine più sportiva, con vetri posteriori oscurati e un assetto più aggressivo. Entrambi gli allestimenti hanno cerchi in lega da 16″ e strumenti strumentazione digitale con display da 10,25″, sensori di parcheggio sia davanti che dietro, cruise control adattivo e l’IQ.Drive Pack con Travel Assist.

Impostazioni privacy