Bentley, puoi comprarne una al prezzo di una Panda: incredibile ma vero

Comprare una vettura di lusso ad un prezzo miserabile: davvero è possibile in un periodo come questo? La risposta è si, basta che non pretendiate un’automobile uscita l’altro giorno… 

Sappiamo molto bene che il sogno di molti di voi è quello di possedere un’auto di lusso, non fingiamo di no, lo capiamo perchè se potessimo, tutti noi andremmo in giro a bordo di costose limousine o potenti supercar. Se c’è un’automobile in grado di coniugare alla perfezione queste due esigenze, è sicuramente la Bentley che produce auto di lusso velocissime.

bentley prezzo panda
Bentley, questa costa una miseria (Canva) – Allaguida.it

Il problema principale delle Bentley oltre al parcheggio, come si può immaginare facilmente è il prezzo: per comprare una Continental, vettura più celebre e venduta del marchio da anni a questa parte, servono letteralmente diverse centinaia di migliaia di Euro e sono davvero poche le persone al mondo che possono affrontare una spesa del genere con il sorriso sulle labbra.

Come fare per avere nel garage qualcosa del genere senza essere un giocatore di Serie A allora? Molto semplice, esiste il mercato dell’usato: non pensate infatti che tutte le automobili di lusso costino una fortuna. A volte, funziona come il vino, basta lasciar passare del tempo ed il risultato migliora soltanto, come nel caso di questa limousine sportiva del brand europeo che viene venduta ad una vera miseria.

Si paga pochissimo

Questa vettura è una vera ed originale Bentley Arnage del 1999, in vendita ad un prezzo stracciato sul popolare sito Collecting Cars. Nonostante non sia uscita esattamente ieri la Arnage non è nemmeno un modello così vecchio, considerando che l’hanno costruita dal 1998 fino al 2010 quando è arrivata la Mulsanne che avrebbe aperto la strada alla Continental che conosciamo oggi.

Bentley Arnage prezzo panda
Ecco la Bentley meno costosa del mondo (Collecting Cars) – Allaguida.it

Magari l’auto non sarà nuovissima. E forse i vostri amici del circolo del golf vi rideranno dietro quando arrivano a bordo delle loro Rolls Royce nuove di zecca. Ma stiamo parlando di un’auto di lusso con un possente motore da 349 cavalli, interni in stile britannico che non lesinano sulla pelle per sedili e coprivolante e soprattutto, cosa che potrebbe sembrare banale ma non lo è per niente, anche se l’auto è attempata, ha il servosterzo elettronico funzionante a bordo!

L’automobile al momento in cui scriviamo queste righe sta per andare all’asta a 20.500 Euro secondo il miglior offerente. Unica pecca, l’usura: il mezzo ha percorso oltre 177mila chilometri ma parliamo pur sempre di una vettura fatta per durare. La vostra vecchia Panda ne ha fatti molti di più, coraggio. Cosa state aspettando? E’ il momento di scalare qualche gradino della scala sociale in grande stile.

Impostazioni privacy